Real Racing 3 sarà rilasciato il 28 febbraio

Il nuovo gioco della EA, l’iper-realista Real Racing 3, sarà presente sull’App Store a partire dal 28 febbraio 2013, per iPhone, iPod touch e iPad.

Il 28 febbraio prossimo sarà una data ricca di eventi. Sul lato ludico, la Electronic Art finalmente annuncia il lancio di Real Racing 3 per iOS. Il gioco è molto atteso dai fan, visto che un’alettante demo era stata mostrata durante il keynote di presentazione dell’iPhone 5.

Gli appassionati saranno soddisfatti: questa terza versione di Real Racing sarà la più realistica di sempre, con ben 45 veicoli curati nei minimi dettagli, dai cromi luccicanti ai retrovisori totalmente funzionali, senza contare tutte le diverse sfumature rese nell’illuminazione dei materiali e delle vernici. Con questa versione viene anche introdotta la funzionalità Time-Shifted Multiplayer, una modalità asincrona che consentirà di gareggiare con altri giocatori senza dover essere connessi allo stesso momento. Facendo un esempio, un primo giocatore potrà terminare un circuito su Real Racing 3 e il suo avversario potrà gareggiare contro di lui immediatamente dopo o addirittura un altro giorno.

Rob Murray, il capo della produzione presso Firemonkeys, già presente su scena al lancio di Real Racing 3, commenta:

La tecnologia Apple fa evolvere l’esperienza di gioco sui dispositivi mobili e noi siamo convinti che giochi come Real Racing 3 mettano perfettamente in risalto i progressi ai quali gli utenti si aspettano.

Real Racing 3 sarà presente sull’App Store a partire dal 28 febbraio 2013, per iPhone, iPod touch e iPad.

Ti potrebbe interessare
Dall’iPod al Pre: ora Jon Rubinstein è CEO di Palm
iPhone

Dall’iPod al Pre: ora Jon Rubinstein è CEO di Palm

Per quanto fosse nell’aria fin dall’ingresso di Elevation Partners nel capitale, fa un certo effetto, per chi segue Apple da tanto tempo, apprendere la notizia dell’insediamento di Jon Rubinstein a capo di Palm Inc, prendendo il posto di Ed Colligan (già CEO di Handspring prima della fusione). Già, perchè Rubinstein ha una storia personale legata