iPhone: brevetto per prenotare ristoranti on-the-go.


iPhone unito alla potenza di Google Maps puo’ già fare grandi cose, come ad esempio, cercare locali, negozi e ristoranti più vicini a noi tramite le mappe integrate.

Immaginate però, la comodità di poter eseguire ordini nei negozi della nostra città o di poter prenotare tavoli nel nostro ristorante preferito, tutto questo direttamente dal nostro device portatile. Beh, ci sono buone notizie: Apple, pare voler realmente integrare questa opzione nei suoi futuri devices multimediali; lo dimostra un brevetto depositato direttamente da Cupertino il 20 Dicembre scorso.

Il brevetto è a tutti gli effetti un’idea geniale che, stando a quanto riportato al suo interno, dovrebbe rendere iPhone un facile mezzo per le più svariate operazioni di ordinazione in negozi e locali.

Ad esempio: vi va di ordinare una pizza “al volo”? Lo potrete fare premendo un semplice pulsante nel vostro iPhone che vi notificherà, in seguito, che potrete andare a ritirarla.

L’idea a mio avviso potrà fare gola a molti. In attesa di veder realmente implementato tale servizio nei futuri devices della Mela, vi basti pensare alla recente collaborazione con Starbucks che mette a disposizione, già da sei mesi un’opzione analoga:

    Entrate nella caffetteria, ascoltate le canzoni, entrate su iTunes Wi-Fi store dal vostro iPhone o iPod Touch e potete visualizzare artista e titolo della canzone che avete appena ascoltato, in seguito potete deciderne l’acquisto.

Di conseguenza, non dovrebbe stupire più di tanto veder implementato un analogo servizio di ordinazione, esteso anche ad altri negozi, al debutto della nuova versione di iPhone.

[via | Macrumors ]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti