Giappone, anche quest’anno le “borse della fortuna” negli Apple Store

Come ogni anni, anche tra pochi giorni Apple lancerà i Fukubukuro -le borse della fortuna- negli Apple Store giapponesi.

È una tradizione del Giappone, e Cupertino vi si è adeguata oramai da tempo. Ecco perché, tra qualche giorno, gli Apple Store nipponici proporranno agli utenti i cosiddetti Fukubukuro, ovvero i “sacchetti del mistero” o le “borse della fortuna” che includono prodotti a sorpresa scontatissimi.

Come da tradizione, l’offerta verrà estesa a moltissimi punti vendita con la mela a partire dal prossimo 2 gennaio, quindi in occasione dell’anno nuovo. Le borse della fortuna questa volta costano 33.000 Yen, circa 290€, e di solito contengono iPod, cuffie e magliette. Talvolta, tuttavia, è capitato ad alcuni fortunelli di trovarvi anche un MacBook Air o un iPad, e ciò ha contribuito a fare la fortuna di questo tipo di prodotto in Giappone.

Ma non fatevi ingannare dalle apparenze. È una vera e propria frenesia collettiva, in grado di generare code come per il Black Friday o per un nuovo iPhone:

Sfortunatamente, dovrete mettervi in coda molto presto se volete una di queste Borse della fortuna. La gente di solito inizia a mettersi in fila davanti all’Apple Store la notte precedente, quindi consideratevi già fortunati se, presentandovi al mattino, riuscite comunque a mettere le mani su una di quelle borse. Io ci ho provato una volta un paio d’anni fa, ma sono dovuto tornarmene con le pive nel sacco.

Non dissimilmente all’iniziativa 12 giorni di regali iTunes, ovviamente, si tratta di una promozione destinata al mercato locale, e quindi niente da fare per noialtri.

Ti potrebbe interessare
La prossima generazione di iPad avrà un giroscopio triassiale
iPhone

La prossima generazione di iPad avrà un giroscopio triassiale

La prossima generazione di iPad è attesa per 2011. Sembra che godrà di un giroscopio triassiale, esattamente come l’iPhone 4. Questo si deduce dai commentari di Steve Bitton, analista presso UBM TechInsights, il quale assicura che test sono stati effettuati per inserire un giroscopio già sulla presente versione dell’iPad.Apple aveva l’idea di inserire un giroscopio

La Dieta Zona ufficiale sbarca su iPhone
App Store Applicazioni iPhone

La Dieta Zona ufficiale sbarca su iPhone

E’ stata presentata ieri in conferenza stampa l’applicazione ufficiale per gli amanti della Dieta Zona ideata da Barry Sears. Dieta Zona è stata sviluppata da DigitPub con il supporto di Gigliola Braga, nutrizionista e autrice del bestseller “La Zona Italiana”. L’applicazione permette di creare il proprio profilo, scegliere i propri alimenti preferiti, suddividere il blocchi

Feedback Blogo 2008 – come vorreste i nostri blog?
iPhone

Feedback Blogo 2008 – come vorreste i nostri blog?

Cari lettori, è con grande piacere e con un po’ di apprensione che lanciamo oggi su tutto il network questo post di comunicazione con voi, che ormai siete un numero mostruoso di oltre cinquecentomila persone ogni giorno. Stamattina vogliamo sapere cosa ne pensate dei blog di Blogo: cosa vi piace e cosa non vi piace,