WWDC 2007 - Videogames ora anche su Mac



Questa forse è stata una delle notizie più importanti della serata di Steve Jobs: i videogames tornano alla grande anche su Macintosh. EA e ID, due delle case produttrici di videogames più importanti, colgono il momento favorevole di Apple e molto probabilmente il passaggio ad Intel, per annunciare che presto vedremo i titoli dei loro videogiochi più famosi anche su Mac.

Come ricorderete, EA era già da tempo in accordi con Apple per la produzione dei giochi per iPhone, LOST è l’ultimo di una serie (Sudoku, Tetris, Minigolf, Mahjong, Royal Solitaire).

Ora invece EA ha pronti per essere inviati ai negozi titoli del calibro di Command and Conquer 3, Battlefield 2142, Need for Speed Carbon e Harry Potter e l’Ordine della Fenice (di cui è stata mostrata una demo durante il Keynote) ed ha in programmazione Madden e Tiger Woods ’08 che verranno presentati anche per Mac sin dal loro lancio ufficiale.

Riguardo ID software, dopo la demo della strabiliante tecnologia id Tech 5 su Mac, siamo certi che non mancheranno versioni per OS X di Quake, e, trattandosi dei padri dello sparatutto in soggettiva per eccellenza, ci sarà sicuramente da divertirsi.

Il rientro trionfale dei videogiochi su piattaforma Mac sarà sicuramente una chiave del futuro successo di Apple.
La strategia di Cupertino è semplice: prima ha attirato i Win-user con BootCamp, ora tenterà anche gli accaniti videogiocatori con i titoli più venduti.

Una cosa è certa: in questi ultimi anni Apple è tornata ad essere sulla bocca di tutti grazie alle idee di Jobs e del suo staff e ciò non può far altro che giovare all’azienda e ai suoi prodotti e, di riflesso, anche a noi utenti. E pensare che era sull’orlo del fallimento…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti