Due nuove build: è ora di Mac OS X 10.5?

Premessa necessaria: è già da alcune settimane che si sta alzando un polverone attorno all’imminente lancio di Leopard e dell’ultimo aggiornamento di Tiger, creando così un sentimento di aspettativa diffuso, ma l’importanza del prodotto giustifica a mio avviso tutto questo “rumoreggiare”.

Apprendo che Apple ha rilasciato in settimana due nuove build ai propri sviluppatori software. In particolare si tratta della Build 8P2132 (Universal) da 248.2MB e della Build 8P132 (PowerPC) da 127MB per Mac OS X versione 10.4.9; a queste vanno affiancate le due build per Mac OS X Server, nomi in codice Build 8P2132 (Universal) e Build 8P132 (PowerPC), rispettivamente da 315.4MB e da 163.4MB ciascuna.

Le congetture dei principali siti di rumors quasi si sprecano sulla catalogazione di questo nuovo rilascio come l’ultimo di una lunga serie di update per l’attuale OS Tiger e fanno ben sperare. Dato che non sono conosciute le features o, quantomeno i problemi che queste nuove build dovrebbero risolvere rispetto alle due precedenti, l’idea generale è quella di miglioramenti generali e “semplici” bug fixes, derivati da perfezionamenti del software.

Staremo a vedere. Fiduciosi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti