Live Apple 2012: la fotocamera iSight dell’iPhone 5

La nuova iSight, la fotocamera dell’ iPhone 5 con sensore da 8 megapixel, ma nuove funzionalità

Parliamo di

Phil Schiller presenta ora la nuova iSight, la fotocamera dell’iPhone 5. Il sensore è da 8 megapixel, come per l’iPhone 4S. Una delusione per molti che si aspettavano una miglioria nell’hardware della fotocamera. In compenso, Apple ha fornito l’iPhone 5 di nuove funzionalità video, in parte grazie alla potenza di calcolo della nuova CPU A6 dell’iPhone 5.

Panorama è una funzionalità che permette incollare diverse fotografie, per ottenerne una più grande. L’idea è avere foto che possano inserirsi bene nello schermo allungato dell’iPhone 5. Per farsi un’idea, una foto panoramica scattata con l’iPhone 5 conterà 28 megapixel (Schiller mostra al pubblico in sala un’immagine del Golden Gate). Le foto in iOS 6 possono essere automaticamente condivise con famiglia e amici, i quali potranno commentare in tempo reale: sembra che Apple si stia proponendo come rivale di Instagram.

Inoltre la iSight può discernere fino a 10 volti in una foto, per regolare la messa a fuoco. Sono state aggiunte nuove capacità che fungono da filtro software che incrementano stabilità della iSight, per evitare foto mosse, e che migliorano la resa delle foto a bassa luminosità.

Il video è stato migliorato. La iSight può registrare video 1080p con una stabilità migliore rispetto a prima. Anche in questo caso il sistema può riconoscere fino a dieci volti. Novità: ora è possibile scattare foto mentre si registra un video.

Lato audio, l’iPhone 5 monta tre diversi microfoni. I microfoni multipli permettono ridurre il rumore di fondo nelle chiamate, per esempio, e facilitare il riconoscimento vocale di Siri. Video e microfoni: gli ingegneri Apple stavano forse pensando a FaceTime su reti 3G, a breve con iOS 6.

Demo di iSight a 28 megapixel

[Foto courtesy of Mashable e CNet]

Ti potrebbe interessare
iPhone 3GS/3G: calano scorte e prezzi
iPhone 3G iPhone 3GS

iPhone 3GS/3G: calano scorte e prezzi

Mentre negli USA Walmart taglia di 100 dollari il prezzo degli iPhone 3GS da 16 GB, pare che in generale nel mondo le scorte di iPhone 3G stiano cominciando a scarseggiare. Dall’Australia ai negozi statunitensi di At&T, il modello entry level del listino smartphone con la mela diventa introvabile: segno che non è più –

L’hack per il tethering su iPhone 3G
iPhone 3G

L’hack per il tethering su iPhone 3G

Il tethering, cioè la possibilità di usare il proprio telefono cellulare come modem e dirottarne la connessione dati direttamente sul computer, è una funziona disabilitata su iPhone 3G, sebbene tecnicamente possibile.Se però siete i fortunati possessori del dispositivo in questione e avete assoluta necessità di sfruttarne la connessione, sappiate che esiste il modo di farlo,

Madonna, iPhone e party Motorola…
iPhone

Madonna, iPhone e party Motorola…

Madonna sarà la prima testimonial dell’iPhone, il cui nome ufficiale dovrebbe diventare “Motorola Moto Rokr”. Secondo indiscrezioni la famosa cantante pop starebbe girando in queste ore un video promozionale a Londra negli Shepperton Studios. Non sarà sola però. Infatti sono state ingaggiate anche altre star fra cui spiccano i Sum 41, i White Stripes e