Apple Store, modifiche in arrivo al Genius Bar

Apple ha in mente di riposizionare il tavolo del Genius Bar, così da poter servire più clienti contemporaneamente. Ecco come e perché.

Coll’intento di migliorare i servizi offerti nei suoi negozi fisici, Apple ha in progetto di modificare la disposizione spaziale e l’organizzazione dei Genius Bar. In questo modo sarà possibile servire molti più clienti contemporaneamente, riducendo allo stesso tempo la separazione che c’è tra i tecnici e il pubblico.

La notizia è stata data non molto tempo fa dai ragazzi di IfoAppleStore:

Apple sta testando una nuova configurazione che aumenterà la capacità del Genius Bar e che enfatizzerà l’uso degli iPad per gestire la registrazione dei servizi. La soluzione dei designer per le masse del Genius Bar è stata quella di ruotare il tavolo del GB di 90 gradi così che risultasse perpendicolare alla parete posteriore dello store; così facendo, però, si andranno a eliminare i tavoli e le postazioni iconiche per i bambini. La foto della nuova disposizione emersa sul Web mostra un tavolo di legno da 3 metri posto sul retro, con sgabelli su ambo i lati. Il tavolo […] consente agli impiegati di muoversi da un lato all’altro.

Curiosamente, tutti i cavi elettrici e di connessione saranno posti in (si fa per dire) bella vista proprio di fronte agli avventori, mentre le prese saranno disposte sul pavimento tutte attorno al bancone. E anche i cassetti con il materiale per lo staff, laddove necessario, potrebbero essere ricollocati su pareti diverse.

Non è chiaro quali store subiranno la ristrutturazione, né se sarà applicabile a tutta la casistica in essere, tanto più che rinunciare al tavolo dei bambini non deve essere stata affatto una decisione presa a cuor leggero. D’altro canto, il numero di clienti cresce a dismisura, e le richieste di assistenza vanno di pari passo. Delle due l’una: o si aumenta lo spazio dei Genius sottraendolo al resto, oppure bisogna ingrandire l’Apple Store. Non ci sono vie di mezzo.

Ti potrebbe interessare
Macchianera Blog Awards 2010: tutte le nomination ai voti
iPhone

Macchianera Blog Awards 2010: tutte le nomination ai voti

Per i Macchianera Blog Awards 2010 – esageriamo: in pratica gli oscar della blogosfera italiana – ci sono molte nomination di blog del network: download, mela, tv, cine, books, eco, mobile, e polis sono stati candidati qui e là nelle varie categorie a ricevere l’ambito riconoscimento. Se vi va di votare, su Macchianera trovate il

Apple continua la scalata nella classifica di Fortune
iPhone

Apple continua la scalata nella classifica di Fortune

Per il quarto anno consecutivo, Apple continua a scalare la classifica delle 500 aziende più affermate del pianeta redatta da Fortune. L’azienda di Cupertino fece la sua comparsa in lista alla posizione 492 nel lontano 2006, prima di segnare quota 337 lo scorso anno con 4 miliardi di guadagni. Quest’anno Apple giunge alla posizione 253