iOS 13, Hotspot Personale attivo ma niente Internet?

Se, quando abilitate Hotspot Personale su iPhone, non riuscite a navigare, sappiate che non è colpa vostra. Si tratta di un bug di iOS 13: ecco come risolvere.
Se, quando abilitate Hotspot Personale su iPhone, non riuscite a navigare, sappiate che non è colpa vostra. Si tratta di un bug di iOS 13: ecco come risolvere.
iOS 13, Hotspot Personale attivo ma niente Internet?

Alcuni utenti si sono resi conto che, di tanto in tanto, l’Hotspot personale cessa di funzionare correttamente. Ciò avviene in quasi tutte le versioni di iOS 13 e iPadOS 13, incluse quelle meno recenti. Ecco come risolvere, in attesa di una soluzione ufficiale.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/224610/violazione-wifi-installate-almeno-ios-13-2-e-macos-10-15-1″][/related]

In un recente documento interno inviato da Apple a tutti gli Apple Store e agli Authorized Service Providers si legge della presenza di problemi con l’uso della funzionalità di Hotspot personale su iOS 13; in alcuni casi, non si riesce a navigare con la connessione condivisa. Si tratterebbe di un bug, di cui Apple è al corrente e su cui sta già lavorando.

In attesa di un aggiornamento software risolutivo (e non è chiaro se iOS 13.4 lo includa già), il consiglio ufficiale è di disattivare e riattivare Hotspot personale. Non sarà il massimo della praticità, ma per il momento questo passa il convento. In ogni caso: niente paura, perché non si tratta di un problema hardware.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti