QR code per la pagina originale

AirPods Pro: Impostare Cancellazione Rumore sempre attiva

Anche voi disattivate sempre per sbaglio la Cancellazione Rumore? Ecco come fare in modo che la Cancellazione Rumore resti sempre attiva su AirPods Pro.

,

Una delle seccature più grandi di AirPods Pro è che, spesso, basta calibrare male il tocco del dito per disattivare per sbaglio la Cancellazione Rumore. Ecco come fare in modo che la Cancellazione Rumore resti sempre Attiva.

AirPods Pro: l’aggiornamento firmware peggiora la Cancellazione Rumore

La Cancellazione Rumore è la killer app di AirPods Pro: quando è attivata, genera un’onda uguale e contraria a quella di treni, brusio, sferragliamenti vari e crea una sensazione ovattata di silenzio che è quasi irreale; il tutto mentre la musica fluisce incessantemente, isolandoci dal trambusto del mondo.

Funziona talmente bene che, in effetti, l’ideale sarebbe tenerla sempre attiva; il problema è che, di default, i gesti per controllare AirPods possono interferire tra loro. Forse è capitato anche a voi: un tocco rapido dello stelo avvia la musica o la mette in pausa; un doppio tocco va avanti, e un triplo va indietro. Un tocco lungo, invece, cambia modalità tra Cancellazione Rumore, Modalità Trasparenza o Effetti Disattivati.

Ed è lì che casca l’asino: spesso il dito esita troppo e invece di passare al brano successivo, si disattiva la Cancellazione Rumore; e quel che è peggio, ci si accorge di questo solo dopo parecchio tempo. Ma per fortuna c’è la soluzione.

Per evitare la disattivazione accidentale della Cancellazione Rumore in AirPods Pro, connettetele ad iPhone, dopodiché aprite Impostazioni > Bluetooth e toccate la piccola “i” a destra degli auricolari. Nella sezione “Tieni Premuto” è possibile impostare l’effetto della pressione lunga in modo indipendente per ognuno degli auricolari: al posto del Controllo Rumore impostate Siri per entrambi.

D’ora in avanti, ogni volta che sbaglierete tocco, al massimo si attiverà Siri ma la Cancellazione Rumore resterà attiva. E comunque, non appena sentite il suono di Siri, ricordate che potete annullare la richiesta all’istante con un ulteriore tocco.

AirPods Pro: 10 dritte e consigli per sfruttarli al massimo

Video:Apple Glasses, spettacolare video concept