WhatsApp, in arrivo l'app ufficiale per iPad (finalmente)

Dopo anni di attesa e speranze gettate al vento, finalmente qualcosa si muove. WhatsApp sta lavorando ad una applicazione ufficiale per iPad.
Dopo anni di attesa e speranze gettate al vento, finalmente qualcosa si muove. WhatsApp sta lavorando ad una applicazione ufficiale per iPad.

È una delle app di messaggistica più famose al mondo, con oltre 1 miliardo di utenti che ne utilizzano i servizi quotidianamente. Fino ad oggi, però, per poter leggere e rispondere ai messaggi, bisognava armarsi di pazienza, pagare app di terze parti oppure sfruttare WhatsApp Web via browser. Presto, però, non sarà più necessario: è in arrivo l’app WhatsApp ufficiale per iPad.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/207787/whatsapp-silenziare-tutti-tranne-amministratore”][/related]

La notizia è emersa in queste ore sul Web, corroborata dalle immagini che potete ammirare nella Gallery in cima al post. Da quel che si vede, l’app iPad disporrà delle medesime feature dell’omologa su Phone, compresi videochiamate e blocco con Touch ID/Face ID; il maggior spazio a disposizione su schermo, tuttavia, verrà utilizzato per migliorare la visualizzazione di determinati elementi, come ad esempio le chat multiple.

Ovviamente, si tratta di rumors e dunque non esistono certezze; non sappiamo se o quando quest’app verrà lanciata, ma di sicuro ci stanno lavorando su, il che è assolutamente fantastico. Anche perché, a differenza della maggior parte delle app in circolazione, questa non soltanto garantirà la massima compatibilità, ma in più sarà pure gratuita.

Al momento, le tecniche per utilizzare WhatsApp su iPad includono il caricamento forzato dell’.ipa per iPhone su iPad con iFunbox o SynciOS, oppure l’uso del Jailbreak che però compromette privacy e sicurezza. Ma si tratta di barbatrucchi di bassa lega: a questo punto, si fa prima con WhatsApp Web aperto nel browser dell’iPad, e passa la paura.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/197284/whatsapp-abilitare-la-verifica-in-due-passaggi-su-iphone”][/related]
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/204645/cancellare-messaggi-whatsapp-si-puo-entro-1-ora-dallinvio”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti