AirPods 2 smontate: Chip H1, stessa batteria e rivestimento water-resistant

Come da copione, hanno smontato AirPods 2 e dentro hanno trovato il Chip H1, la stessa batteria della precedente generazione e un interessante rivestimento water-resistant.
Come da copione, hanno smontato AirPods 2 e dentro hanno trovato il Chip H1, la stessa batteria della precedente generazione e un interessante rivestimento water-resistant.

iFixit l’ha fatto ancora. Ha smontato pezzo per pezzo la seconda generazione di AirPods, per metterne a nudo i segreti più nascosti. E qualcosina di inaspettato, in effetti, l’hanno trovato.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/219002/airpods-2-prezzo-caratteristiche”][/related]

Il famoso Chip H1 tanto decantato da Apple c’è e supporta il Bluetooth 5.0 che consente di risparmiare autonomia, e accelerare le operazioni di abbinamento e passaggio della connessione tra un dispositivo e l’altro. La batteria degli auricolari è la stessa della prima generazione, con una capienza da 93 milliwatt/ora.

Stessa storia anche per il case di ricarica che continua ad avere una batteria da 398 mAh (ottima cosa: alcuni rumors infatti dicevano che la batteria sarebbe stata meno capiente per ospitare i circuiti di ricarica wireless).

Tra l’atro, sebbene Apple non menzioni minimamente la cosa nelle specifiche ufficiali, attorno alla scheda dei circuiti c’è un “rivestimento anti-acqua” che migliorerà sicuramente l’affidabilità e la durabilità del dispositivo anche in condizioni sub-ottimali. Questo ovviamente non significa che possiate usarle sott’acqua, ma solo che un eventuale schizzo in prossimità della piscina probabilmente non causerà grossi danni.

Il che è un bene, perché il coefficiente di riparabilità di questi dispositivi è praticamente zero: non sono stati progettati per con la riparabilità in mente, e quando si rompono si può solo buttarli e sostituirli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti