The Weekly iPod Filler #8


Tanti concerti e serate con amici fino a tardi: queste settimane sono veramente le settimane della musica. E per dare un tocco alternativo ai vostri party, questo iPod Filler è più stuzzicante del solito. Veramente da ascoltare a cuore aperto, perché le chicche migliori le trovi dove non te lo aspetti…

  • I pomeriggi estivi, quelli talmente afosi da rendere impossibile anche lo staccarsi dal letto, sono allietati dalla programmazione tv, che, ogni anno, manda in replica film degli anni 80 davvero meravigliosi. Ecco quindi la nostra PlayFeast omaggio ad un pezzo del decennio più bello, con The Psychedelic Furs, Simple Minds, Patty Smith, The Specials, Echo and The Bunnymen e The Smiths.
  • Il 12 settembre uscirà un Greatest Hits speciale dei Rem, un cofanetto con molte rarità, e non aspettatevi i soliti classici come Losing My Religion. ma i brani degli esordi con la IRS. Per avere un’idea ecco Can’t Get There Frome Here.
  • Luglio nel segno delle ristampe: ora è la volta degli Au Pairs, che nei primi anni Ottanta realizzarono piccoli capolavori come Sense and Sensuality. Ascoltate Shakedown e We are so cool, e scoprite tutto quello che c’è da sapere sulla loro antologia.
  • In arrivo sei nuovi pezzi freschi freschi dei torinesi Disco Drive! Non li conoscete? Ascoltate A Factory Of Minds
  • Qual’è il video più lungo della storia? Molti diranno Thriller di Michael Jackson, sbagliando. I The Streets hanno deciso di entrare nel guiness dei primati creando il nuovo video più lungo della storia, che dura 20 minuti. Il progetto ha ricevuto il supporto di Mtv, quindi probabilmente lo vedremo anche qui. Nel frattempo sentiamo Get Out Of My House (mc’s remix).
  • Progetto collaterale a New Order e Smiths, gli Electronic di Bernard Sumner e Johnny Marr iniziarono negli anni novanta a pubblicare album e singoli, flirtando occasionalmente con Neil Tennant dei Pet Shop Boys. Il duo è in procinto di far uscire sul mercato un raccoltone dei loro brani migliori a metà settembre, in scaletta Getting away with it, che vi facciamo ascoltare in extended version.
  • Quarant’anni fa esatti John Lennon, sulle spiagge di Almerie con la prima moglie Cynthia, concepì una delle più belle canzoni dei Beatles, “Stawberry fields forever”. Ma quel brano di cosa parlava? Ve lo facciamo ascoltare, e ve lo raccontiamo.
  • Gnarls Biggie, cioè Gnarls Barkley remixati con pezzi di Notorius B.I.G. Il nuovo progetto dei Sound Advice ci regala dieci tracce di mega mashup. Crazy compresa…
  • Prendete i Neri per caso ed affidategli un brano indie rock. Più o meno. Indieblockedaccappella nasce da un’idea di Nathan Smart e Zachariah Durr, due matti statunitensi dediti alla coverizzazione in sola voce di brani rock. Belle & Sebastian, Wolf Parade, Arcade Fire, persino i White Stripes e il loro poropopopopo, tutti scrupolosamente riletti a nuda voce. Tanto di cappello!
  • Le compilation più belle (e vendute) del momento? Quelle dei telefilm! Noi vi consigliamo quella di Veronica Mars, una raccolta nella quale spicca I turn my camera on.
  • E questo è tutto, per ora. Arricchitevi ancora con Soundsblog e non dimenticate il prossimo appuntamento, di sabato come sempre, su Melablog!

    Ti consigliamo anche

    Link copiato negli appunti