Flower, l’acclamato gioco di avventura sbarca su iOS

Sbarca su iOS “Flower” una delle più acclamate avventure grafiche provenienti da console.

Si fa strada verso la piattaforma mobile di Apple uno dei più interessanti ed acclamati titoli videoludici nati su console, Flower, che anticipa di poco l’arrivo del prossimo titolo di thatgamecompany, “Sky”, in arrivo anche per Apple TV.

Con il lancio di Flower per iOS, la piattaforma della società di Cupertino guadagna un’app interessante, in grado di attirare l’attenzione tanto dei videogiocatori occasionali quanto di quelli più navigati.

Presentato nel 2007 e lanciato un paio d’anni dopo su Playstation 3, Flower si è guadagnato il riconoscimento di miglior titolo indipendente del 2009, riuscendo persino a trovarsi un posticino nella mostra permanente dello Smithsonian American Art Museum.

Nel gioco, un’avventura interattiva, il giocatore controlla il vento, guidando un numero crescente di petali di fiore attraverso i vari scenari con lo scopo tanto di esplorare gli ambienti pittorici quanto di risolvere vari tipi di puzzle.

Il gioco è disponibile su iTunes a 5,50 euro ed è compatibile con iPhone e iPad equipaggiati con iOS 10.3 o successivo.

Ti potrebbe interessare
Closed Source
iPhone

Closed Source

Macworld riporta che Apple ha deciso di smettere di rendere disponibili i sorgenti del kernel di Mac OS X.A quanto pare la minaccia della pirateria, che è orientata a permettere l’installazione di Mac OS su qualsiasi PC, ha portato Cupertino ad interrompere parte del progetto di collaborazione con il mondo OpenSource, iniziata ormai 6 anni