iPhone 8, preordini il 15 settembre e disponibilità dal 22

Sappiamo che l'Evento Apple dedicato ai nuovi telefoni si terrà ufficialmente il 12 settembre; e ora, dal Regno Unito, giungono indiscrezioni sull'effettiva disponibilità nei negozi.
Sappiamo che l'Evento Apple dedicato ai nuovi telefoni si terrà ufficialmente il 12 settembre; e ora, dal Regno Unito, giungono indiscrezioni sull'effettiva disponibilità nei negozi.

Aggiornamento del 7 settembre 2017

Al netto di eventuali sorprese, è altamente probabile che anche quest’anno Apple segua consueto meccanismo di lancio degli anni passati; il che significa che i preordini dovrebbero partire il 15 settembre e la disponibilità effettiva il 22 settembre. È facile arrivare a questa conclusione se si guarda la scaletta degli anni passati:

  • iPhone 5 (2012) – Evento 12 settembre, preordini 14 settembre, lancio 21 settembre
  • iPhone 5s (2013) – Evento. 10 settembre, niente preordini, lancio 10 settembre
  • iPhone 6/6 Plus (2014) – Evento 9 settembre, preordini 12 settembre, lancio 19 settembre
  • iPhone 6s/6s Plus (2015) – Evento 9 settembre, preordini 12 settembre, lancio 25 settembre
  • iPhone 7/7 Plus (2016) – Evento 7 settembre, preordini 9 settembre, lancio 16 settembre

Ovviamente, si parla del mercato nordamericano, e dunque l’Italia potrebbe non essere inclusa immediatamente nella prima ondata di disponibilità; inoltre, la formula subisce talvolta delle modifiche minori, in base alle scorte. Se dovessimo fare le cassandre in base alle voci di corridoio sulla produzione, però, diremmo quanto segue: iPhone 7s e 7s Plus disponibile dal 22 anche in Italia, iPhone 8 invece qualche settimana dopo.

iPhone 8, disponibilità a partire dal 22 settembre?

Sappiamo che l’Evento Apple dedicato ai nuovi telefoni si terrà ufficialmente il 12 settembre; e ora, dal Regno Unito, giungono indiscrezioni sull’effettiva disponibilità nei negozi.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/201820/iphone-8-apple-conferma-ufficialmente-levento-stampa-del-12-settembre”][/related]

Oramai i dubbi sono dissipati; Apple lancerà le nuove generazioni di iPhone e il resto delle novità il prossimo martedì 12 settembre, e fino a qui tutto ok. Ora però la domanda che tutti si fanno è un’altra: quando saranno fisicamente disponibili i primi esemplari? E soprattutto, saranno reperibili anche qui da noi sin dal primo momento, o saremo costretti ad attendere le solite “ondate” della mela? Finiranno subito come al solito?

Purtroppo non c’è modo di rispondere compiutamente a tutte queste domande, ma una mezza ipotesi la possiamo fare. L’operatore mobile inglese O2, infatti, avrebbe confermato la data del 22 settembre ai dipendenti in un memo interno; ce lo ha fatto sapere Benjamin Geskin con un tweet, che tuttavia omette le fonti:

“O2 ha confermato ai membri dello staff che la data di rilascio di iPhone 8 è il 22 settembre nei negozi.”

Si tratta del primo venerdì utile dopo l’annuncio, ed è una predizione assolutamente in linea con quanto visto finora. E comunque, niente timori: a mano a mano che ci avvicineremo alla fatidica data, nuovi rumors e indiscrezioni usciranno allo scoperto. Lo diceva pure uno che ne capiva: “tre cose non possono essere nascoste a lungo: il sole, la luna e la verità.” E la data di disponibilità di iPhone 8, aggiungiamo noi, quanto scommettete?

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/201572/prodotti-apple-attesi-2017-lista-completa-fino-alla-fine-dellanno”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti