Campo Estivo Apple 2016, aperte le iscrizioni in Italia

Anche quest'anno, tornano le iniziative per i giovani negli Apple Store. I posti sono limitati, quindi meglio affrettarsi: ecco come registrarsi ad un Campo Estivo Apple 2016.
Anche quest'anno, tornano le iniziative per i giovani negli Apple Store. I posti sono limitati, quindi meglio affrettarsi: ecco come registrarsi ad un Campo Estivo Apple 2016.

Anche quest’anno, tornano le iniziative per i giovani negli Apple Store. I posti sono limitati, quindi meglio affrettarsi: ecco come registrarsi ad un Campo Estivo Apple 2016.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/191660/travestiti-da-dipendenti-apple-store-rubano-14-000e-di-iphone”]Sono entrati in pieno giorno in un Apple Store affollato, vestiti “in modo simile” ai dipendenti Apple, e hanno rubato 19 iPhone per un valore di oltre 14.000€. È accaduto a New York.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/191291/permuta-iphone-pagamenti-rateizzati-e-sconti-anche-in-italia”]Finalmente anche in Italia, Francia e Spagna si può portare in negozio il vecchio iPhone, o uno smartphone Android e Windows Phone, e ottenere sconti o pagamenti rateizzati.[/related]

Apple ha ufficialmente aperto le iscrizioni ai Campi Estivi negli Apple Store di Stati Uniti e molti altri paesi del mondo, compreso il nostro. Si tratta di occasioni completamente gratuite che in cui i ragazzi da 8 a 12 anni possono creare libri interattivi, film, storyboard, illustrazioni e molto altro utilizzando il software e i dispositivi Apple, da iBooks Author a iMovie su iPad.

I Campi Estivi partono dalle 10.30 del mattino e finiscono alle 3.30 del pomeriggio, vanno avanti per 3 giorni, e durano dall’11 Luglio al 12 agosto. Inoltre, conviene muoversi in fretta perché di solito i posti finiscono presto.

Quest’anno, i temi sono due:

  • Storie in movimento con iMovie: I partecipanti imparano tutto ciò che serve per creare un film. Preparano lo storyboard, girano i video e approfondiscono altri aspetti del processo creativo. Poi, con iMovie su Mac, montano il loro capolavoro.
  • L’arte di raccontare con iBooks: I partecipanti creano libri interattivi e scoprono come si scrive una storia, dall’idea iniziale allo storyboard. Disegnano le illustrazioni con l’iPad e aggiungono effetti sonori e funzioni Multi-Touch usando iBooks Author su Mac.

Per iscriversi, è sufficiente visitare questa pagina Web, selezionare un Campo Estivo in uno degli Apple Store disponibili e prenotarsi col proprio Apple ID. Buon divertimento.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/191281/minacce-di-morte-paghe-basse-e-niente-bonus-la-vita-degli-impiegati-apple-store”]Non è facile la vita di un impiegato Apple Store. La paga è bassa, i bonus scarsi, e spesso capita perfino di ricevere minacce di morte da utenti inferociti. Confessioni di un ex-commesso.[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti