Niente più limiti sull’acquisto degli iPad dall’11 giugno

Apple revoca il limite di due iPad ogni acquisto, con effetto immediato e anche nel nostro paese. Per lo Store online se ne riparla l’11 giugno.

Un po’ per motivi di inventario e un po’ per prevenire lucrose rivendite su eBay, Apple impone un limite massimo di due iPad per ordine, sia nei negozi fisici che sull’Apple Store online. Entro pochi giorni, tale soglia cadrà definitivamente; la conferma arriva da un documento ufficiale di Cupertino.

La comunicazione diramata da Apple è piuttosto esplicita:

A tutti i paesi
A tutti gli impiegati (disponibile solo in inglese per ragioni di tempestività)

I limiti sulla quantità negli acquisti degli iPad sono stati rimossi con effetto immediato. Il limite di due iPad per transazione resta in vigore esclusivamente per Hong Kong.
Questi cambiamenti si rifletteranno sullo Store online a partire dall’11 giugno.

L’11 giugno, neanche a farlo apposta o forse proprio per quello, corrisponde anche all’inizio del WWDC 2012; ma al di là di ogni possibile teoria complottista, la coincidenza implica semplicemente che la catena delle forniture dell’iPad è finalmente in grado di sopperire egregiamente alla domanda di mercato. La permanenza del limite a Honk Kong, invece, si spiega coi preoccupanti fenomeni di violenza registrati durante il lancio del nuovo iPad e che hanno reso necessario l’intervento della polizia.

Ti potrebbe interessare
iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto
iPad Air

iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto

L’ultima generazione di iPad mini somiglia molto all’iPad Air lanciato a settembre 2020, dal display più ampio senza pulsante Home al chip A15 Bionic, dagli altoparlanti stereo al Touch ID integrato nel pulsante di accensione. Ma quale dei due conviene comprare ora? Facciamo i conti della serva. iPad mini 6 Vs. iPad Air 5: Specifiche