Harry Potter, l’edizione digitale approda in esclusiva su iBooks

Harry Potter approda in versione digitale nel catalogo di iBooks su iTunes, fruibile attraverso iPhone e iPad.

Guarda la galleria: Harry Potter iBooks

Apple si guadagna l’esclusiva di un nuovo prodotto per il mondo digitale e, in particolare, per i dispositivi mobile. La compagnia di Cupertino ha infatti da poco annunciato che la saga di Harry Potter, una tra le serie di libri più popolari e di maggior successo al mondo, sarà da oggi disponibile in versione elettronica attraverso iBooks.

Fino a questo momento la Rowling aveva tenuto per se i diritti sulla versione digitale dei propri libri che ora raggiungono il catalogo di iBooks in un’edizione speciale. L’edizione “Enhanced”, oltre a consentire di godere della lettura ovunque, su iPhone e iPad, propone anche una notevole selezione di illustrazioni nonché note scritte dall’autrice stessa.

Tutti e sette i volumi sono disponibili da oggi, naturalmente nella versione originale con testo in inglese, al prezzo di 9,99€ l’uno in 32 paesi del mondo a cui si aggiungeranno altre 18 regioni entro il 9 novembre. È inoltre già possibile pre-ordinare le versioni in francese, tedesco e spagnolo.

Ti potrebbe interessare
Mac OS X 10.5.5 al microscopio
iPhone

Mac OS X 10.5.5 al microscopio

Il rilascio di Mac OS X 10.5.5 ha portato una notevole quantità di novità: finalmente Time Machine esegue il salvataggio dei backup iPhone, Spotlight diventa ancora più veloce e moltissimi bug hanno trovato una risoluzione. Ci sono tuttavia altre piccole feature non documentate che Macworld ha scovato e riportato in un interessante articolo.Frugando all’interno del