Harry Potter, l’edizione digitale approda in esclusiva su iBooks

Harry Potter approda in versione digitale nel catalogo di iBooks su iTunes, fruibile attraverso iPhone e iPad.

Guarda la galleria: Harry Potter iBooks

Apple si guadagna l’esclusiva di un nuovo prodotto per il mondo digitale e, in particolare, per i dispositivi mobile. La compagnia di Cupertino ha infatti da poco annunciato che la saga di Harry Potter, una tra le serie di libri più popolari e di maggior successo al mondo, sarà da oggi disponibile in versione elettronica attraverso iBooks.

Fino a questo momento la Rowling aveva tenuto per se i diritti sulla versione digitale dei propri libri che ora raggiungono il catalogo di iBooks in un’edizione speciale. L’edizione “Enhanced”, oltre a consentire di godere della lettura ovunque, su iPhone e iPad, propone anche una notevole selezione di illustrazioni nonché note scritte dall’autrice stessa.

Tutti e sette i volumi sono disponibili da oggi, naturalmente nella versione originale con testo in inglese, al prezzo di 9,99€ l’uno in 32 paesi del mondo a cui si aggiungeranno altre 18 regioni entro il 9 novembre. È inoltre già possibile pre-ordinare le versioni in francese, tedesco e spagnolo.

Ti potrebbe interessare
Apple sta sviluppando una SIM integrata nel prossimo iPhone?
iPhone

Apple sta sviluppando una SIM integrata nel prossimo iPhone?

Nel perenne sforzo di semplificare forma e funzione, Apple sembra voler togliere all’utente anche il problema della SIM card, seguendo la strada intrapresa ormai da tempo con le batterie, inaccessibili ai comuni mortali.Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe infatti sviluppando insieme a Gemalto una speciale SIM card integrata direttamente all’interno dell’iPhone, che permetterebbe al cliente di

Scorciatoie per i tab del browser
Safari Software Apple

Scorciatoie per i tab del browser

Una delle caratteristiche che amo di più del mio mac è la possibilità di utilizzare combinazioni di tasti per svolgere moltissime operazioni nei programmi.Oggi vorrei riassumere qualche combinazione riguardante i web-browser, se volete aprire l’indirizzo web che avete scritto nella barra di safari in un altro tab, basterà schiacciare Cmd(⌘)+invio, combinazione tasti identica per Camino