Apple Store, 3 novità per tutti gli utenti

Sull'Apple Store online ci sono piccole novità e segni di riorganizzazione. Eccoli nel dettaglio.
Sull'Apple Store online ci sono piccole novità e segni di riorganizzazione. Eccoli nel dettaglio.

Sull’Apple Store online ci sono piccole novità e segni di riorganizzazione. Già da qualche tempo, ad esempio, la sezione del negozio online è stata inglobata nel sito Apple, e in più c’è molta più integrazione tra l’assistenza e i workshop. E infine, stanno per sparire le lezioni personalizzate One to One.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/182859/apple-store-merce-rimandata-indietro-se-la-scatola-non-piace-ad-apple”]Vi sembrerà incredibile, ma Apple ha stilato delle rigidissime linee guida per i produttori di accessori di terze parti: se vogliono un posto sugli scaffali degli Apple Store, devono adeguarsi ai canoni estetici in voga a Cupertino. Altrimenti, i prodotti vengono rispediti indietro; sentite che storia.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/183020/iphone-6-plus-verificare-se-rientrate-nel-programma-di-sostituzione-fotocamera”]Se la fotocamera del vostro iPhone 6 Plus dà problemi, niente paura. Apple ve la sostituirà gratuitamente.[/related]

Se fate un giro sull’Apple Store online, vi renderete conto che non esiste più una sezione dedicata; piuttosto, le opzioni di acquisto sono state integrate qua e là nel sito. Questo, nelle intenzioni del management, dovrebbe semplificare la navigazione per gli utenti. Non siamo molto convinti, ma tant’è.

Inoltre, il servizio di prenotazione degli appuntamenti col Genius -quello che in gergo Apple si chiama Concierge– ora è profondamente integrato nelle varie pagine dell’Apple Store mentre prima aveva una sezione dedicata. Tra l’altro, il nuovo sistema è ottimizzato per gli utenti con problemi di vista e udito.

L’offerta dei workshop -cioè dei corsi di gruppo gratuiti- è stata ottimizzata e consolidata in categorie: Scoprire, Creare, Organizzarsi, Insegnare, e così via. E in generale, è stata data una svecchiata a tutta la grafica, che ora è più leggera e semplice.

Infine, stanno per essere aboliti i corsi di Mac e iPhone One to One, quelli da 99€ l’anno prenotabili con l’acquisto di un nuovo Mac. L’opzione è ancora disponibile sarà onorata per chi l’ha già acquistata, ma presto non verrà più offerta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti