Onlive Desktop disponibile su App Store (USA)

Finalmente pubblicata su App Store l’attesissima Onlive Desktop. Windows 7 e Microsoft Office approdano su iPad senza compromessi.

Sull’App Store a stelle e strisce -ancora niente per noialtri, almeno al momento della stesura di questo post- è stata finalmente pubblicata Onlive Desktop, l’app che consente di usufruire su iPad d’un computer Windows attraverso sofisticate tecnologie di streaming audiovideo e contenuti on the Cloud.

Ne parlavamo giustappunto un paio di giorni fa. Grazie ad una poderosa infrastruttura, sarà presto possibile anche nel nostro paese godere su iPad di giochi e applicazioni di classe Desktop, il tutto per mezzo di un incessante dialogo tra il dispositivo e le risorse dislocate da Onlive.

D’ora in avanti, versioni perfettamente funzionanti di Windows 7 e Microsoft Office approdano in qualche modo sui tablet con la mela, senza portare però problemi di licenza né di potenza d’elaborazione: i software girano infatti sui server di Onlive. I piani tariffari a disposizione dell’utenza sembrano piuttosto variegati, e ce n’è anche uno completamente gratuito; gli account a pagamento, tuttavia, hanno priorità su quelli gratuiti, e talvolta si finisce col dover aspettare il proprio turno.

Come era facile immaginare, la novità sta creando parecchio fermento online, tant’è che i tempi tecnici per l’iscrizione al servizio si sono improvvisamente dilatati. Per maggiori informazioni è sufficiente consultare onlive.com; a questa pagina di App Store, invece, trovate Onlive Desktop. Per la versione italiana tuttavia, a meno che non possediate un account iTunes USA o un dispositivo jailbroken, occorrerà attendere ancora un po’.

Ti potrebbe interessare
iPod Touch: spacchettamento e prime impressioni
iPod touch

iPod Touch: spacchettamento e prime impressioni

Il nostro lettore Andrea (aka Conetto) è stato tra i primi fortunati italiani a ricevere un iPod Touch. Ecco la sua galleria dello spacchettamento e le sue personali impressioni sul nuovo iPod, che pubblico con piacere e un pizzico non indifferente di invidia. Ci sono delle cose interessanti da vedere, e da dire…

Un Mac Mini… di Epson
iPhone Mac Mini

Un Mac Mini… di Epson

Il Mio Mac Mini mi segnala l’ennesimo “Mac Mini Wannabe”, cioè l’ennesimo clone di Mac Mini. Credo che il design lineare e compatto del piccolo di casa Apple, dal quale vi scrivo su versione G4, sia il più copiato in assoluto. Forse anche perché lievemente più anonimo degli altri: insomma, a copiare un iMac ci

SoonR: Skype e Mac dal cellulare
Software Apple

SoonR: Skype e Mac dal cellulare

Oggi Mobileblog segnala il debutto della versione per Mac di SoonR. Questa applicazione promette faville: installata sul sistema, infatti, permette di interfacciarsi allo Skype che abbiamo sul nostro Mac (acceso) tramite un cellulare con browser wap. Pensate: con una connessione flat, potreste telefonare gratis tramite il cellulare, sfruttando lo Skype del Mac.Non solo, SoonR permette