Microsoft “attivamente al lavoro” su Office per iOS

A quanto si legge sul Daily, Microsoft sarebbe attivamente al lavoro per creare una variante di Office scritta appositamente per iPad. L’affare è di quelli miliardari.


Il Daily afferma che un team presso Microsoft sia “attivamente al lavoro” per creare una variante di Office dedicata ad iOS, e in particolare all’iPad. Ma non è l’unico sforzo per abbracciare le novità più importanti -e lucrose- che Apple offre; si parla anche di un cospicuo aggiornamento della variante per Mac e del debutto sul Mac App Store.

Ai tempi del lancio del tablet con la mela, a Redmond ammisero di voler studiare attentamente il fenomeno tablet e valutare una possibile incursione in quel mondo. A quanto pare, il giro d’affari dev’essere risultato più che adeguato, visto che è iniziata la fase di sviluppo vera e propria.

Si sono accorti che l’iPad è qui per restare, e che funzionalità come multi touch e App Store sono ben più che una moda passeggera: sono semmai i tasselli di in mosaico il cui progetto è estremamente raffinato e vivo; e senza dubbio sono funzionali ai progetti futuri di Cupertino. Presto, quindi, Microsoft gareggerà contro la mela e iWork per iOS, ma nel frattempo aggiornerà la suite esistente -Office 2011- per supportare al meglio OS X Lion, cui seguirà con ogni probabilità la pubblicazione sul Mac App Store. Insomma, è tempo di fermento in quei di Redmond.

Ti potrebbe interessare
iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto
iPad Air

iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto

L’ultima generazione di iPad mini somiglia molto all’iPad Air lanciato a settembre 2020, dal display più ampio senza pulsante Home al chip A15 Bionic, dagli altoparlanti stereo al Touch ID integrato nel pulsante di accensione. Ma quale dei due conviene comprare ora? Facciamo i conti della serva. iPad mini 6 Vs. iPad Air 5: Specifiche