QR code per la pagina originale

iTunes sincronizza tutto, compresi gli iPod di prima generazione

Come si comporta l'ultima versione di iTunes con un vecchio iPod di quattordici anni fa? Basta collegarlo al Mac perché parta la sincronizzazione.

,

Apple non è certamente una società che si preoccupa delle tecnologie che considera sorpassate. Quando ha reputato necessario abbandonare i processori Intel o Adobe Flash, per dire, non ci ha pensato neppure un attimo, e nemmeno si preoccupa di rendere obsoleto un certo numero di Mac a intervalli regolari. Ciononostante, coi suoi dispositivi è estremamente protettiva. Figuratevi che l’ultima versione di iTunes supporta ancora perfettamente l’iPod originale.

Difficile che ci sia ancora qualcuno ad utilizzare un iPod di quattordici anni fa, ma tant’è. Un utente ha preso un iPod di prima generazione (2001), l’ha collegato al Mac con iTunes 12.1 attraverso un adattatore FireWire 400-a-800 e il risultato l’ha lasciato senza parole: il dispositivo si sincronizza ancora.

E non solo; l’app mostra addirittura un’icona specifica per il gingillo, segno che non si tratta solo di una dimenticanza da parte di Apple: è una feature voluta. Il che, onestamente, ci sorprende non poco. Potete ammirare l’esperimento nel video qui sotto. Buona visione.