iPhone 6 da 128 GB vanno in crash

Alcuni utenti di iPhone 6 e iPhone 6 Plus da 128 GB lamentano crash e continui riavvii, falso allarme o richiamo in vista ?

Parliamo di

I nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono disponibili in tre tagli di memoria, da 16, 64 e 128 GB, proprio questi ultimi però soffrirebbero di alcuni problemi, non riscontrati sui modelli con meno memoria.

Alcuni utenti lamentano infatti che i propri iPhone 6 e iPhone 6 Plus da 128 GB vanno in crash e si riavviano, ma a questo punto vanno in loop e continuano a riavviarsi di continuo.

L’unica soluzione per questi utenti è stata quella di riportare il proprio iPhone 6 alla Apple e farselo sostituire in garanzia.

Il fenomeno si presenterebbe sopratutto tra gli utenti che hanno una grossa libreria di app, ovvero quegli utenti che usano una parte consistente della memoria flash del proprio iPhone 6.

La causa di questo problema non è ancora nota, ma secondo alcune indiscrezioni riportate dal Business Korea si potrebbe trattare di un possibile difetto del circuito integrato che si occupa di controllare l’accesso alla memoria flash NAND di tipo TLC (triple-level cell).

Il problema non si sarebbe mai verificato sui precedenti iPhone, poiché Apple in passato utilizzava memorie flash NAND di tipo MLC (multi-level cell).

Al momento non è noto quanti siano gli iPhone 6 da 128 GB sostituiti in garanzia, ma qualcuno ipotizza che Apple potrebbe avviare addirittura una grossa campagna di richiamo.

Non è escluso però che Apple sia in grado di risolvere il problema attraverso un aggiornamento software di iOS 8.

Ti potrebbe interessare
Garageband 6.0.2 introduce il supporto ai progetti iPad
iPad 2

Garageband 6.0.2 introduce il supporto ai progetti iPad

Avviando il Mac questa mattina, nel Dock di diversi utenti avrà iniziato a saltellare l’icona di Aggiornamento Software. Nelle scorse ore, infatti, Apple ha rilasciato Garageband 6.0.2, un aggiornamento minore ma molto gradito perché si concentra in particolar modo sulla compatibilità coi progetti creati con Garageband per iPad.L’avviso ai naviganti (del Web) è minimalista come

Safari su iOS 4.2.1: accelerometri, miglior supporto ad HTML5 e stampa
Safari

Safari su iOS 4.2.1: accelerometri, miglior supporto ad HTML5 e stampa

Sebbene Apple non abbia ancora diffuso informazioni ufficiali sulla versione di Safari integrata in iOS 4.2.1 rilasciato ieri sera, pare che tra le migliorie del piccolo browser con la mela capeggino un migliorato supporto ad HTML5 comprensivo di WebSocket e accelerometri, nuovi eventi, supporto alla stampa e molto altro. Tutto nascosto sotto al cofano.Come dicevamo,

Nuovo spot “Laptop Hunters”: Lauren e Sue preferiscono un portatile Dell
iPhone

Nuovo spot “Laptop Hunters”: Lauren e Sue preferiscono un portatile Dell

Continua il “botta e risposta” a colpi di spot tra Microsoft e Apple. Dopo gli ultimi tre episodi Get A Mac, nel week-end Bill Gates & C. hanno trasmesso sulle principali emittenti televisive nordamericane una nuova pubblicità della serie Laptop Hunters. Questa volta Lauren in compagnia della mamma cerca un portatile veloce e con una

Come installare Windows sui nuovi Mac Intel
iMac Mac MacBook Pro

Come installare Windows sui nuovi Mac Intel

Ora proviamo a rispondere ad una domanda che ci avete già posto in molti: sarà possibile installare Windows sui nuovi Mac Intel? L’interesse per questa potenzialità è diffuso e, da molti punti di vista, comprensibile. Poter avere sia Windows che Mac Os potrebbe aiutare gli switcher meno convinti, e soprattutto consentirebbe di usare applicazioni non