Giochi di Halloween: 5 titoli per iPhone e iPad

Dagli incubi al divertimento con gli zombie, 5 giochi da provare ad Halloween!

La notte di Halloween si avvicina, e per tutti coloro i quali vogliono divertirsi un po’ col proprio iPhone o iPad, abbiamo deciso di selezionare cinque giochi adatti al tema delle ore più spaventose dell’anno.

Si parte con l’immancabile Slender-Man, presente su iTunes in numerose varianti sia per il tablet che per lo smartphone di Apple: quello di Ammonite Studios ci sembra fatto abbastanza bene, ma ovviamente potete scegliere a vostro piacimento. Per chi non dovesse sapere di cosa stiamo parlando, si tratta di un gioco in cui dobbiamo cercare di non farci rintracciare dal misterioso uomo senza volto, con il solo aiuto di una torcia elettrica.

Un altro titolo da non mancare ad Halloween è Resident Evil 4, soprattutto per i fan della famosa serie di giochi survival horror: su iTunes, il gioco è disponibile nella sua versione Platinum, che comprende diverso materiale più una rivisitazione dei controlli con cui muovere il protagonista Leon Kennedy, alle prese con una missione per recuperare Ashley Graham, figlia del presidente degli USA.

Come dimenticare poi il suggestivo Year Walk, di cui vi abbiamo parlato in modo dettagliato anche in passato: su iTunes è ancora in vendita a 3,59 euro, da spendere per vivere quest’avventura in prima persona ambientata nella Svezia del diciannovesimo secolo, caratterizzata da un’atmosfera ovattata e irreale.

Per chi invece non vuole rinunciare a un po’ di divertimento, mettendo da parte lo spavento e la suggestione, troviamo il sempreverde Piante contro Zombi, disponibile per meno di un euro su iTunes: in questo caso, siamo chiamati a combattere contro i morti che camminano impersonando un gruppo di vegetali, intenzionati a farsi rispettare in modo più che deciso.

Chiudiamo la lista dei cinque con Knock-Knock, forse il titolo più vicino al concetto di incubo tra quelli che abbiamo avuto modo di vedere. Il giocatore è chiamato infatti a vagare all’interno di una casa dotata di vita propria, all’interno della quale creature spaventose si alternano per minacciarlo fino all’arrivo dell’alba: da provare, visto anche il prezzo di 1,79 euro abbastanza contenuto su iTunes.

Ti potrebbe interessare
Arrivano le prime app compatibili con il multitasking di iOS 4
iPod touch

Arrivano le prime app compatibili con il multitasking di iOS 4

Apple ha iniziato l’approvazione delle applicazioni compatibili con le nuove funzioni di iOS 4, prima tra tutte il multitasking. La prima applicazione di larga diffusione a supportare il nuovo iOS 4 sembra essere Dropbox (link App Store), aggiornata durante la scorsa notte.Dropbox è un software multipiattaforma (gratuito nella versione base) di condivisione e sincronizzazione automatica

Nexus One non è l’anti-iPhone che aspettavamo
iPhone 3G iPhone 3GS

Nexus One non è l’anti-iPhone che aspettavamo

Di iPhone-Killer e anti-iPhone se ne sono avvicendati parecchi ma nessuno di questi sembra essere riuscito nell’intento di scalzare Apple. L’ultimo, in ordine cronologico, a lanciare il guanto della disfida è stato il Nexus One targato Google ma i dati di vendita, per ora, sono tutt’altro che incoraggianti. Secondo le cifre riportate da Flurry, nella

Estetica delle immagini disco
iPhone

Estetica delle immagini disco

La prima cosa che vedi quando installi un’applicazione è la cartella dell’immagine disco. Ci sono applicazioni poco originali, che ti sbattono una triste finestra bianca, con l’icona da trascinare nella cartella applicazioni. E poi ci sono le applicazioni più intelligenti, che mettono una bella finestra, con qualche sfondo e magari delle istruzioni. I più bravi