iPad Air 2 avrà un display Retina HD: le prove in iOS 8.1

Nel cuore di iOS 8.1 Beta 2 sono stati scovate le prove inconfutabili dell'arrivo di un display di nuova generazione sui nuovi iPad in arrivo tra pochi giorni.
Nel cuore di iOS 8.1 Beta 2 sono stati scovate le prove inconfutabili dell'arrivo di un display di nuova generazione sui nuovi iPad in arrivo tra pochi giorni.


AGGIORNAMENTO: iPad Air 2 e iPad mini 3 finalmente disponibili!

All’Evento Apple del 16 ottobre, sono stati finalmente presentati le nuove generazioni di iPad.

iPad Air 2 avrà un display Retina HD: le prove in iOS 8.1

La seconda Beta di iOS 8.1 consegnata agli sviluppatori solo pochi giorni fa si sta rivelando una fonte inesauribile di anticipazioni sul mondo della mela. Dopo aver rivelato in anteprima le schermate di configurazione di Apple Pay, ora fornisce le prove inequivocabili dell’arrivo di un display Retina HD forse già con i nuovi iPad in arrivo questo mese.

Con l’iPhone 6, Apple ha lanciato una nuova tecnologia di display ribattezzata Retina HD e caratterizzata da angoli di visione più ampi, risoluzioni superiori e un contrasto migliore, il tutto con un pannello LCD perfino più sottile dei precedenti. E a quanto pare, un’evoluzione simile potrebbe toccare anche ai tablet di Cupertino.

Nelle risorse di iOS 8.1 Beta 2, lo sviluppatore Hamza Sood ha scovato dei file identificati dal codice 3x: in altre parole, si tratta di elementi grafici grandi il triplo del normale, e ciò implica che iPad Air 2 e forse iPad mini Retina 2 potrebbero supportare risoluzioni più impegnative.

Ovviamente, non abbiamo ancora la certezza che il Retina HD debutti già con le imminenti, prossime generazioni; ma di sicuro Apple sta valutando la cosa. Poi chissà, magari sarà una delle feature di punta dell’iPad Pro da 12,9″: in fondo, sugli iPhone l’aumento della densità dei pixel si è verificata in concomitanza con l’aumento dell’estensione del display, e il medesimo fenomeno potrebbe ripetersi su iPad.

La buona notizia, se non altro, è che presto sapremo la verità visto che il 16 ottobre si terrà l’evento ufficiale di presentazione di OS X Yosemite, dei nuovi iPad e -se la sorte ci assiste- degli iMac da 27 pollici con display Retina 5K e risoluzione di 5120 x 2880 pixel. E se a Tim Cook gira bene, potrebbe essere perfino il giorno dei MacBook e Mac mini. Dai, una settimana passa presto.

Apple conferma evento il 16 ottobre per iPad e iMac. Ecco le novità attese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti