iWatch, gli schemi rivelano cassa rettangolare e placca sensori rotonda

A poche ore dall'apertura della presentazione di iPhone 6, ecco degli schemi tecnici relativi ad iWatch. Sorpresa: la scocca è squadrata, ma la placca dei sensori rotonda.
A poche ore dall'apertura della presentazione di iPhone 6, ecco degli schemi tecnici relativi ad iWatch. Sorpresa: la scocca è squadrata, ma la placca dei sensori rotonda.


A poco più di 24 ore di distanza dall’evento Apple di presentazione dell’iPhone 6, sul Web -come un orologio svizzero, e mai paragone fu più azzeccato- sono emersi gli schemi tecnici dell’iWatch. Si tratta ovviamente di immagini sfocate e a risoluzione infima, come si conviene ai veri misteri, ma rivelano il presunto aspetto finale dell’attesissimo smartwatch di Cupertino.

Era solo questione di tempo: vere o false che siano, ecco qui le prime immagini rivelatrici su iWatch. Sono comparse su Reddit ed è impossibile stabilirne l’autenticità, almeno per il momento e col materiale a disposizione. Da quel che si vede, tuttavia, è possibile affermare che iWatch avrà una cassa di forma rettangolare; niente design tondo ed elegante come il Moto 360, per intenderci, ma un una via di mezzo tra il form factor dell’iPod nano e profilo stondato dell’iPhone 6. Sul lato posteriore, invece, si trova la placca rotonda con tutti sensori dedicati al fitness e alla salute.

Se le specifiche sono veritiere, aspettatevi un gingillo waterproof fino a 20 metri, dotato di microfono, speaker e supporto a Siri, con autonomia di 24 ore circa; ovvero, esattamente come la concorrenza, il che sembra combaciare a perfezione coi rumors degli ultimi giorni.

Sarà disponibile in 8 colorazioni differenti, e in due tagli; e se tanto ci dà tanto, c’è da scommettere che Apple farà affari d’oro con i cinturini, disponibili in vari tagli, colori, materiali più o meno pregiati, e magari creati su licenza da brand di prestigio tipo Calvin Klein, Swarovski e così via. Per i prezzi, lasciamo fare all’immaginazione dei lettori.

Gli schemi sembrerebbero provenire da Quanta, che in effetti è il partner ufficioso per il progetto iWatch; non aspettatevi tuttavia corrispondenze 1:1. Tutte le slide sono indicate dal codice P2B (prototipo in fase iniziale) e EVT (stadio dei test di validazione ingegneristica), il che significa che possono esserci state variazioni anche importanti al design e alle funzionalità.

Sfortunatamente, gli schemi non indicano alcuna misura, il che significa che non siamo in grado di confermare l’ampiezza del display, che dovrebbe essere compresa tra 1,5″ e 2,5″. Domani sera, male che vada, scopriremo la verità. Qui di seguito trovate una Gallery con tutte le immagini. Fateci sapere nei commenti, su Twitter o su Facebook se ci è sfuggito qualche particolare.

Leggi anche: Presentazione iPhone 6 e iWatch, orario live, come seguirlo, le novità

iWatch – Schemi Tecnici

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti