iOS 8, Apple aggiorna FlyOver in attesa dell'Evento di Presentazione di iPhone 6

Apple ha aggiornato FlyOver con tante nuove location in attesa dell'evento di presentazione di iPhone 6 e iWatch. Ecco cosa cambia.
Apple ha aggiornato FlyOver con tante nuove location in attesa dell'evento di presentazione di iPhone 6 e iWatch. Ecco cosa cambia.


Una delle novità più interessanti di iOS 8 e OS X Yosemite, almeno per quanto concerne il versante delle Mappe, è sicuramente Flyover city tours, la feature che permette di scoprire una città o un quartiere con tour aerei automatici creati attraverso le immagini fornite da Flyover. Un modo diverso e sicuramente molto scenografico per soddisfare la propria curiosità di viaggiatori.

In pratica, Flyover city tours consiste in una sorta panoramica dall’alto delle attrazioni principali di un luogo o di una città. Quando la cosa fu scoperta, qualche mese fa, il sistema supportava a malapena una manciata di posti celebri, mentre ora se ne sono aggiunte molte altre decine; e anche se il numero complessivo dei tour resta piccolo, non si può dire che Apple abbia lesinato sugli investimenti.

Al momento, sulla pagina ufficiale dedicata alle feature di iOS 8, Apple elenca ufficialmente 90 tour, tra centri cittadini, parchi e punti di interesse, tutti disponibili con mappatura 3D. Di questi, più di 40 dispongono anche del tour automatizzato Flyover che potete ammirare già ora con le Beta di OS X Yosemite e iOS 8. Per quanto concerne l’Italia, segnaliamo Perugia, Ancona e Roma ma curiosamente resta esclusa Milano. In alcuni casi (tipo Yosemite National Park), chissà perché, la feature è un po’ nascosta, ma si tratta sicuramente di dettagli che verranno limati nelle prossime ore.

In ogni caso, la lista è in continuo aggiornamento, e per scoprire nuovi luoghi basta far caso alla piccola icona con la scritta “3D” che compare sopra ai nomi dei luoghi nelle mappe, o al banner mostrato con alcune ricerche specifiche; laddove è presente, potete dilettarvi a volare tra tetti e alberi. Per chiarirvi le idee, date un’occhiata alle immagini raccolte nella Gallery qui sotto.

FlyOver Tour – Nuove Località

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti