Apple Store: redesign per l'app iOS e versione universale anche in Italia

In attesa dell'impennata delle vendite che seguirà l'evento Apple del 9 settembre, Apple ha aggiornato l'app Apple Store, con una importante novità per il mercato italiano.
In attesa dell'impennata delle vendite che seguirà l'evento Apple del 9 settembre, Apple ha aggiornato l'app Apple Store, con una importante novità per il mercato italiano.


Apple ha aggiornato l’applicazione iOS Apple Store con migliori strumenti di navigazione e un’interfaccia aggiornata che rendono lo shopping in mobilità ancora più piacevole e immediato. La sezione “Prodotti” è stata rinominata semplicemente in “Acquisti” e alcune modifiche hanno investito l’icona dell’app, che ora mostra una busta della spesa col logo della mela, in luogo del carrello della spesa.

Leggi anche: Apple lancia l’app Apple Store per iPad, ma solo per gli USA

Le novità di Apple Store 3.0 per iPhone e iPad, tuttavia, non finiscono qui. C’è una nuova icona anche per la sezione “Negozi” ed è stato aggiunto all’interfaccia un tab “Account” che però, al momento della stesura di questo post, non sembrava funzionare granché bene. Infine, è stata riorganizzata l’intera disposizione degli elementi grafici, per fornire un’esperienza d’uso più pulita e in linea coi dettami estetici di iOS 7.

L’aspetto più interessante, tuttavia, è che ora si può dare inizio ad una sessione di acquisti su un dispositivo e proseguire su un altro senza soluzione di continuità, compresi Mac e PC. Inoltre, Apple Store ora diventa universale, il che significa che la medesima app può essere installata sia su iPhone che su iPad, mandando in pensione l’omologa per iPad e limitata ai soli clienti statunitensi.

La changelist al completo non è mai stata tanto densa di particolari:

  • Ora puoi iniziare a fare acquisti su un dispositivo e finire su un altro, persino su un Mac o un PC.
  • Puoi vedere quali sono i prossimi workshop ed eventi in programma negli Apple Store più vicini direttamente dall’iPhone, usando il nuovo pannello dedicato.
  • Su iPhone e iPod touch, il design dell’app è tutto nuovo: l’aspetto grafico è molto più curato e le immagini più belle.

Caratteristiche aggiuntive per iPhone

  • Quando sei all’Apple Store, puoi comprare gli accessori che desideri in piena autonomia con EasyPay (disponibile solo in alcuni Paesi).
  • In base al punto dell’Apple Store in cui ti trovi, ricevi informazioni utili e accedi al volo ai servizi in Store direttamente dalla schermata di blocco del tuo iPhone (Solo USA).

L’applicazione Apple Store può essere scaricata gratuitamente da questa pagina dell’App Store. Qui di seguito, trovate una Gallery con tutte le novità.

Apple Store per iPhone&iPad

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti