Un nuovo spot Samsung mette a confronto Galaxy Tab S e iPad Air

Samsung torna a sfottere Apple con uno dei suoi spot. Stavolta ha messo un Galaxy Tab S e un iPad Air a delle persone qualunque, e questo è il risultato.

Parliamo di

Dopo aver preso in giro l’iPad per l’assenza di un vero multitasking e per il display, e dopo aver definitivo gli utenti della mela Abbraccia-Muri e perfino iPecore, stavolta Samsung ha preso un Galaxy Tab S e un iPad Air e li ha messi nelle mani di gente che passeggia per New York. E tutti restano ovviamente ammaliati dalla leggerezza del tablet sudcoreano, dalla qualità delle fotocamera e dal display.

Leggi anche: Samsung prende in giro gli utenti Apple ‘Abbraccia-Muri’ anche negli aeroporti

Il Galaxy è molto leggero, e “non occupa quasi alcuno spazio” in borsa; la “risoluzione è portentosa” dice uno, e il display è “veramente bellissimo” a giudizio di un’altra. L’omologo di Cupertino, in confronto, possiede un display meno brillante, e tra l’altro è anche molto meno denso di pixel; a dire del presentatore, il Galaxy Tab S ha “un milione di pixel in più rispetto ad iPad Air;” per la precisione, si contano 4.096.000 di pixel contro 3.145.728.

L’impietosa carrellata termina con un gruppo di passanti che preferiscono indiscutibilmente il gingillo Samsung a quello di Apple. Poi, segue la tagline conclusiva: “Thinner. Brighter. Lighter” ovvero “più sottile, più luminoso, più leggero.” E tecnicamente è tutto vero, visto che parliamo di un bellissimo di un display Super AMOLED con risoluzione 2560 x 1600 pixel, corroborato da una batteria da 11 ore e un sensore di impronte digitali.

Anche se, a onor del vero, non è il caso di affidarsi troppo al giudizio della gente imbeccata per strada; dopotutto, in un esperimento analogo (ma senza i filtri del marketing), sono riusciti a spacciare un clone Android di seconda scelta per un iPhone 6, e tutti erano pronti a giurare di riscontrare nell’apparecchio caratteristiche tecniche all’avanguardia. Totalmente inesistenti, ovviamente.

Guarda il video della Candid Camera a Hollywood: mostrano un clone di iPhone 6 e tutti ci cascano

Ti potrebbe interessare
Video: Flash batte HTML5 in performance
iPhone

Video: Flash batte HTML5 in performance

Michaël Chaize, evangelist di Adobe, ha mostrato in un video quali siano le performance di Flash comparate a quelle di HTML5. L’autore del test ha realizzato lo stesso effetto, la visualizzazione di particelle colorate in movimento, in HTML5, HTML+JavaScript, SVG e Adobe Flash. All’interno dell’animazione è integrato un semplice contatore di frame per secondo: chi

EA sconta diversi giochi in App Store
iPod touch

EA sconta diversi giochi in App Store

In occasione del giorno del Ringraziamento, festa americana celebrata ogni quarto giovedì di novembre, Electronics Arts offre a prezzi scontati, ben 18 giochi per iPhone ed iPod Touch del proprio catalogo in App Store.Di seguito la lista dei giochi e per ciascuno di essi il rispettivo link ad App Store, prezzo originale e prezzo scontato:

Aggiornamento firmware EFI per MacPro
Mac Pro Software Apple

Aggiornamento firmware EFI per MacPro

Aggiornamento del firmware EFI per i Mac Pro rev 2, in buona sostanza tutti quelli di nuova generazione, prodotti all’incirca dall’inizio dell’anno.A dire di Apple, l’update risolve molti problemi e migliora la generale stabilità dei computer. Per installarlo è sufficiente come sempre invocare l’Aggiornamento Software oppure si può dare una scorta alla pagina dedicata.Ricordiamo che

Booxter: il bibliotecario personale per Mac
iPhone

Booxter: il bibliotecario personale per Mac

Booxter è una piacevole, utile e moderna applicazione per aiutarci a gestire la nostra collezione di libri, musica, film e fumetti con poco sforzo.Il programma, infatti, attraverso varie fonti su Internet riesce a raccogliere parecchie, se non tutte, le informazioni che ci servono per catalogare, ordinare, esportare la nostra libreria personale. Se volete, è un