Apple Store, riparazione on site anche per gli schermi di iPhone 5s

Dopo l'iPhone 5c, gli Apple Store stanno iniziando a riparare in loco anche i display di iPhone 5s. Questo significa che si riducono costi e tempi di attesa.
Dopo l'iPhone 5c, gli Apple Store stanno iniziando a riparare in loco anche i display di iPhone 5s. Questo significa che si riducono costi e tempi di attesa.


Presto, tutti gli Apple Store del mondo saranno in grado di offrire la riparazione diretta dei display di iPhone 5s, evitando così al cliente l’attesa che deriva dall’invio nei centri specializzati off-site. Ad oggi, il servizio era disponibile soltanto per l’iPhone 5c, e invece ora si estende a coprire l’intera gamma di telefoni con la mela.

Leggi anche: iPhone 5c, al via la riparazione del display negli Apple Store

Ovviamente, il nuovo sistema partirà dapprima in USA e Canada, per poi espandersi rapidamente al resto dei punti vendita sparsi per il globo. Le danze, scrive 9to5Mac, si apriranno ufficialmente la settimana prossima:

I team Genius degli Apple Store hanno già iniziato a ricevere grosse quantità di schermi di iPhone 5s per il programma di riparazione. Il lancio di questo servizio cruciale è programmato per lunedì 4 agosto. Evento che segna il debutto ufficiale della cosa, dopo un programma pilota avviato nei mesi scorsi in una manciata di negozi statunitensi.

Grazie a questa trovata, i costi di riparazione caleranno drasticamente sia per Apple che per il cliente finale, e in più si contrarranno anche i tempi di attesa; se fino ad oggi, in America, la sostituzione di uno schermo difettoso dell’iPhone 5s costava 229$, a partire da lunedì prossimo si parla di 149$.

Si stima che, una volta a regina, le nuove politiche di riparazione dei telefoni consentiranno a Cupertino di risparmiare qualcosa come 1 miliardo di dollari l’anno. Hai detto niente.

Leggi anche: iPhone 5, Apple dà il via al Programma di sostituzione del tasto Standby/Riattiva

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti