/https://www.melablog.it/app/uploads/sites/2/2011/05/p14028-620x350-1.jpg)
La Kodak non è responsabile per violare i diritti di Apple sui due brevetti contestati, ha dichiarato il giudice Robert Rogers della U.S. International Trade Commission. La decisione del giudice sarà rivista da 6 membri del ITC, ma questa sentenza sembra mettere un punto conclusivo alla vicenda che vedeva contrapposte
su alcuni brevetti relativi alle fotocamere digitali.
Nel gennaio 2010,
presso la Corte Distrettuale di New York per la violazione di alcuni brevetti di sua proprietà. Kodak aveva venduto l’uso della sua tecnologia a 30 altre società, tra cui le maggiori produttrici telefoniche, ma la trattativa con Apple e RIM non era approdata a nulla. La reazione di Kodak è stata quindi di denunciare le due società che facevano un uso – secondo lei – della sua tecnologia senza pagarne i diritti. Nel marzo 2011, la ITC ha dichiarato di revisionare il caso, inizialmente a favore di Apple e RIM.
Apple aveva quindi
per la presunta violazione di due suoi brevetti, una denuncia che si è ora conclusa positivamente per Kodak. Il portavoce di Kodak, David Lanzillo, ha dichiarato: “Siamo compiaciuti… e stiamo attendendo il verdetto completo della commissione della ITC sul nostro caso pendente contro Apple e RIM.” Il verdetto definitivo della ITC è atteso per fine giugno.
[Via
]