iPhone 6, il vetro frontale è flessibile e più resiste ai graffi

Il vetro frontale dell'iPhone 6 è flessibile e molto resistente ai graffi. Lo rivelano alcuni video molto affidabili apparsi sul Web.
Il vetro frontale dell'iPhone 6 è flessibile e molto resistente ai graffi. Lo rivelano alcuni video molto affidabili apparsi sul Web.

[blogo-video provider_video_id=”xDUeoGErJOs” provider=”youtube” title=”(Sapphire) iPhone 6 Glass Bending” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=xDUeoGErJOs”]

L’affidabile Sonny Dickson, cui dobbiamo molti altri rumors degni di nota, ha pubblicato il video che vedete in cima al post, e che mostra una sorta di stress test del pannello frontale di iPhone 6. E a giudicare da quanto si vede, è moderatamente flessibile, anche se il test veramente interessante è un altro e riguarda la resistenza ai graffi.

Guarda anche la Gallery coi rendering di iPhone 6 più accurati del Web

Nella descrizione e nel titolo del video, Dickson nomina esplicitamente il Vetro Zaffiro, ma in effetti non c’è alcun elemento che confermi o smentisca la cosa: insomma, va presa così com’è, e dunque coi guanti. Di sicuro è noto che la prossima generazione di telefoni Apple dovrebbe integrare una copertura del display fatta con questo materiale, che da una parte è più costoso e difficile da produrre, ma dall’altra è anche più resistente e duraturo.

Leggi anche: Il Vetro Zaffiro di iPhone 6 pone Apple in vantaggio sui competitor

Ecco perché non sorprende che il Vetro Zaffiro verrà utilizzato esclusivamente sugli iPhone 6 da 5,5″; sui più economici modelli da 4,7″ Apple continuerà ad avvalersi del Gorilla Glass, come ha sempre fatto.


Un secondo video pubblicato da Marques Brownlee, invece, mostra lo stesso pannello torturato con chiavi e coltelli affilati. Poi viene piegato e sollecitato in modi davvero aggressivi -curvato a 180′ sotto una scarpa- ma non riporta alcun danno. Anche in questo caso, sappiamo di che materiale si tratti, ma qualunque cosa sia è sorprendentemente resistente. Insomma, iPhone 6 promette molto bene dal punto di vista della durabilità. Trovate il video qui di seguito. Buona visione.

[blogo-video provider_video_id=”5R0_FJ4r73s” provider=”youtube” title=”iPhone 6 Sapphire Crystal Display!” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=5R0_FJ4r73s”]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti