Microsoft, 650$ a chi cede il MacBook Air in cambio di Surface Pro 3

Nel tentativo di convincere gli utenti a comprare uno dei suoi tablet di punta, negli USA Microsoft ha dato il via ad una campagna molto aggressiva: 650$ a chi cede il MacBook Air in cambio di un Surface Pro 3.
Nel tentativo di convincere gli utenti a comprare uno dei suoi tablet di punta, negli USA Microsoft ha dato il via ad una campagna molto aggressiva: 650$ a chi cede il MacBook Air in cambio di un Surface Pro 3.
Microsoft, 650$ a chi cede il MacBook Air in cambio di Surface Pro 3

[blogo-video provider_video_id=”9tO1dm-ej70″ provider=”youtube” title=”Microsoft Surface Pro 3 Launch Video” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=9tO1dm-ej70″]

Ci risiamo. Microsoft ha lanciato una nuova campagna, molto aggressiva, indirizzata esplicitamente agli utenti Apple. Lo scopo è di convincerli che il Surface Pro 3 -il “tablet che può rimpiazzare i laptop”- è migliore non solo del loro iPad, ma perfino del loro MacBook Air. Ecco perché regala 650$ di sconto a chiunque decida di cedere in permuta il proprio portatile.

Approfondisci su Gadgetblog: Surface Pro 3, il “tablet che sostituisce il laptop.” Davvero?

L’iniziativa ovviamente si applica solo agli Stati Uniti, ma è utile per capire le dinamiche attuali e i gusti dell’utenza; ed è interessante anche per comprendere come Microsoft stessa percepisce i propri prodotti. La guerra non è ad iPad, ma anche e soprattutto agli ultra-portatili della mela.

I prezzi del Surface Pro 3 partono da 799$ (in Italia viene 819€ IVA inclusa) nella versione entry-level con Intel Core i3 e 64GB di storage, cioè 100$ in meno di un MacBook Air 11″ e 200$ in meno della versione da 13″, che però sono più performanti e hanno più spazio a disposizione. D’altro canto, coi suoi 800 grammi di peso, il Surface Pro 3 è molto più leggero del MacBook Air 13″, ma rispetto a quest’ultimo ha un display più piccolo da 12″ ma una risoluzione nettamente superiore. E poi c’è la famosa cover che fa anche da tastiera, lo stilo sensibile ai gradi di pressione, l’input touch e la possibilità di far girare Windows 8.1 Pro, per chi è interessato.


Inoltre, gli i3 sono ancora in stato di pre-ordine; sul mercato, insomma, si trovano solo le configurazioni con Intel Core i5, che però costano molto di più (prezzi italiani da 1.019€ e 1.319€ rispettivamente per 128 e 256GB) e non è chiaro se la promozione si riferisca a tagli specifici.

In ogni caso, non è la prima volta che Microsoft ricorre a questi escamotages per risollevare le vendite dei suoi tablet; l’anno scorso, ricorderete, offrivano 200% di sconto sull’acquisto di un Surface RT a chiunque portava contestualmente in negozio un iPad oppure un iPhone. Stavolta, però, hanno puntato ancora più in alto; con quali risultati, sarà il tempo a dirlo.

Leggi anche: Microsoft estende la sua offerta, adesso 200 dollari a chi permuta un iPhone

[img src=”https://media.melablog.it/s/sur/surface-pro-3-01/ridble-surface-pro-3-feat.png” alt=”Surface Pro 3″ height=”349″ title=”Surface Pro 3″ class=”post”]

Surface Pro 3

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti