I prossimi iPod nano potrebbero avere la fotocamera


Alcune fotografie pubblicate da un sito taiwanese rivelerebbero il ritorno di una fotocamera sugli iPod Nano di settima generazione. La foto mostra quello che sembra essere l’attuale iPod nano, con un foro praticato sulla parte posteriore che chiaramente sembra essere stato realizzato per ospitare una lente. L’altro dettaglio percepibile dalle foto è il colore dell’alluminio anodizzato, leggermente diverso dal precedente suggerendo una diversa palette cromatica.

Se si trattasse di una componente reale, dimostrerebbe che Apple ha trovato un modo per includere la fotocamere in uno spazio così ridotto. Il modello precedente di quello attuale, aveva solo una video-camera che fu rimossa nell’attuale generazione presumibilmente per motivi di spazio e consumo di batteria. Prendendo per buona l’immagine, non è detto che il prossimo modello possa comunque scattare fotografie.

Il lancio di questo dispositivo è previsto a settembre, mese in cui Apple di solito tiene l’evento dedicato alla musica. Ovviamente le cose potrebbero cambiare in corso d’opera come era già successo per l’iPod Touch di terza generazione. I nostri lettori ricorderanno sicuramente che disassemblandolo si scoprì esserci l’alloggiamento per una fotocamera mai installata.

[Via Apple.pro | 9to5Mac | iPodNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti