Adobe Voice, l’app per iPad che trasforma i vostri ricordi in un film

Adobe ha lanciato un’interessante applicazione che permette di creare video-storie dall’aspetto professionale, da condividere su Internet e sui social network. Ed è pure gratuita.

Con una pagina ad hoc sul proprio sito Web, Adobe ha annunciato in queste ore Adobe Voice, un’app per iPad che permette a chiunque -anche senza conoscenze nel campo dell’editing- di creare “storie video” con voce fuori campo, foto, icone, musica, temi animati e tanto altro. Il tutto con un’aspetto veramente molto professionale e in modo immediato. Si tratta di un titolo pensato prevalentemente per studenti e professionisti, ma potrebbe essere l’idea che vi mancava per creare una spettacolare videocartolina delle prossime vacanze.

Progetto per “aiutare le persone a creare un impatto online e sui social network”, Voice ha molti pregi:

Con Voice potete creare un fantastico video animato in pochi minuti. Nessuna ripresa: basta parlare e raccontare la vostra storia. Scegliete fra oltre 25.000 fantastiche immagini per mostrare le vostre idee e Voice aggiunge automaticamente il movimento e la colonna sonora. Convincete, informate e ispirate online. Fate colpo.

Le funzionalità sono tante, e in qualche caso risultano davvero sofisticate. In generale, tutto quel che si richiede all’utente è di sfiorare il display per dare inizio alla registrazione della voce, una riga alla volta. Voice si occuperà poi di inserire automaticamente la colonna sonora ideale per il tipo di presentazione che avete scelto. A vostra disposizione ci sono oltre 25.000 simboli e milioni di immagini (ma potete anche usare le vostre), e più di 30 temi prefabbricati come Explain Something, Teach a Lesson oppure Promote an Idea.

Una volta scelto il template, l’app guida l’utente nel processo di creazione dei contenuti attraverso semplici gesti per inserire voiceover e immagini; ogni slide parte con la voce dell’utente, che poi si dissolve nella musica di sottofondo. Le animazioni sono aggiunte in modo automatico, e il risultato può essere condiviso su Facebook, Twitter, tramite e-email o sulla vostra pagina Web, oltreché su piattaforma Creative Cloud.

L’unica pecca è che l’app è localizzata solo in inglese, ma per quello che offre -e considerato che è gratuita- vale davvero la pena di darle un’occhiata. Adobe Voice è disponibile a questa pagina dell’App Store.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Ti potrebbe interessare
I vertici di France Telecom confermano un tablet Apple con webcam e 3G
iPhone

I vertici di France Telecom confermano un tablet Apple con webcam e 3G

La notizia è parecchio ghiotta: il numero 2 di France Telecom, proprietaria del gestore di telefonia mobile Orange, ha rilasciato un’intervista (a dire il vero molto secca, ma assai attendibile) in cui risolve in un sol colpo tre fondamentali dubbi sul Tablet Apple, o iSlate che dir si voglia. I dubbi, nella fattispecie, sono stati

Ancora tracce di iPhone OS 4.0 ?
iPhone

Ancora tracce di iPhone OS 4.0 ?

MacRumors ha riportato la notizia secondo la quale uno sviluppatore iPhone avrebbe avvistato nelle statistiche generate da Pinch analytics per la sua applicazione, un client riconosciuto come iPhone OS 4.0. Come ricorderete, una settimana fa erano già state individuate presunte tracce del nuovo OS per iPhone. Allo stesso modo anche questa segnalazione ci lascia con

Dopo il Black Friday, il grey monday…
Apple Store

Dopo il Black Friday, il grey monday…

Dopo il venerdì dedicato agli sconti, Apple sembra voglia continuare sulla strada delle promozioni.Fino alla mezzanotte di oggi 1 dicembre, infatti, Cupertino propone la spedizione gratuita per tutti gli acquisti effettuati su Apple Store, indipendentemente dal valore della merce acquistata. Solitamente, infatti, la spedizione viene compresa nel prezzo solo per acquisti superiori ai 100€ euro