AirView trasforma i dispositivi iOS in ricevitori AirPlay

AirView video su AirPlayAirView di Clément Vasseur è una simpatica app gratuita che trasforma un dispositivo iOS (iPhone, iPad, iPod touch) in un ricevitore AirPlay per altri dispositivi iOS. Diciamo che potrebbe essere usata per visualizzare stream video AirPlay da altri dispositivi con iOS 4.2 nella stessa rete locale o a partire da iTunes. Un po' come sottolinea 9to5mac: "È come avere una AppleTV nel vostro iPad".

Come funziona? Basta lanciare AirView e toccare l'icona di AirPlay sul YouTube media player di un altro dispositivo iOS e il video dovrebbe iniziare ad essere trasmesso su AirView.

AirView è alla sua versione 0.9, il che vuol dire che è ancora un poco verde. Infatti non consente streaming di musica (un'opzione che può essere attivata con un hack) e neanche di immagini. Però non si sa quanto tempo AirView rimarrà sull'App Store prima che Apple ci ripensi e la ritiri.

AirView 0.9 è disponibile per iPhone, iPod touch e iPad gratuitamente su App Store (link diretto). Richiede iOS 4.2 o successivi.

AirView 0.9
AirView 0.9, video streaming

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: