iPhone 6 a settembre con display da 4,7 e 5,5 pollici? Probabilmente no

iPhone 6 con display da 4,7 e 5,5 pollici in uscita a settembre? Forse sì, forse no.
iPhone 6 con display da 4,7 e 5,5 pollici in uscita a settembre? Forse sì, forse no.

[blogo-video provider_video_id=”V8YoNhRxQHc” provider=”youtube” title=”Introducing iPhone 6 ( Trailer )” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=V8YoNhRxQHc”]

Di concept di iPhone 6 come quello che vedete qui sopra, il web è praticamente pieno. Ma finora da Apple non ci sono state notizie ufficiali sulla nuova versione del suo smartphone, attesa naturalmente per l’uscita nel corso del 2014. Tra le varie voci di corridoio, abbiamo già parlato di quella proveniente dal giapponese Nikkei, secondo cui iPhone 6 arriverà sul mercato con una doppia versione, legata alle dimensioni del suo display.

Stando al report, iPhone 6 arriverà a settembre con schermi da 4,7 e 5,5 pollici, entrambi più grandi rispetto agli attuali 4 pollici dell’ultimo modello uscito, iPhone 5s. I display dovrebbero essere assemblati in Giappone da Sharp, presso lo stabilimento di Kameyama, oltre ad altri produttori come Japan Display presso Mobara: secondo le fonti di Nikkei, il via libera ai pannelli LCD dovrebbe arrivare nel quarto che va da aprile a giugno.

Nell’ultimo periodo, le voci sul nuovo smartphone di Apple sono naturalmente state più che numerose, alcune più fantasiose come quella riguardante un display curvo da 4,5 pollici, altre più simili a quella di oggi: se in termini di modelli e display c’è ancora grossa confusione, anche tra le solite fonti ben informate, esse sembrano concordare soprattutto sull’uscita a settembre.

È possibile dunque immaginare un effettivo arrivo di iPhone 6 in “doppia salsa”? Almeno per il momento ci sembra di no, anche stando alla recente marcia indietro di Digitimes a proposito del vociferato iPhone Math, un nuovo iPhone con schermo da 4,8 pollici, a conferma tra l’altro della discrepanza tra i vari rumor che ormai vengono fuori come i funghi in attesa di notizie ufficiali da parte di Apple.

Nel frattempo, ricordiamo che solo in alcuni territori Apple ha di recente messo in circolazione un iPhone 5c da 8GB, nello stesso momento in cui iPad di quarta generazione ha rimpiazzato iPad 2 come tablet di “fascia bassa”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti