Dirigente iTunes lavorerà in EMI

Alex Luke si prepara a lasciare Apple per andare a lavorare alla EMI, dopo aver fortemente contribuito a cambiare iTunes.
Alex Luke si prepara a lasciare Apple per andare a lavorare alla EMI, dopo aver fortemente contribuito a cambiare iTunes.

Uno dei più importanti direttori esecutivi di iTunes sta per lasciare l’azienda e cominciare un incarico in Capitol & Virgin Label Group di EMI. Con questo nuovo incarico, Alex Luke diventerà dirigente senior nel settore A&R, scoprendo e confezionando lanciando nuovi artisti. Con Apple è stato direttore dei grandi eventi musicali per iTunes, con incarichi che spaziavano dalla programmazione, relazioni con gli artisti alla ricerca dei contenuti musicali più adatti.

Luke è l’ideatore dei vari eventi di iTunes, che includono Originals, Single of the Week, e “Live From” negli Apple Store. Tra le altre cose ha anche portato a termine contratti con band del calibro dei Radiohead, Linkin Park e Dave Matthews Band.

La sua dipartita potrebbe potenzialmente influenzare l’approccio di Apple al mondo della musica. Mr. Luke vanta una grande esperienza nel mondo musicale, avendo lavorato come DJ e direttore di radio, co-fondato un sito di shopping a tema (Spun.com), oltre che aver ricoperto ruoli di prestigio in Pressplay e Napster. Arrivò in Apple nel 2003, lo stesso anno in cui iTunes fu lanciato.

[Via iPodNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti