/https://www.melablog.it/app/uploads/sites/2/2010/12/p13082-620x350-1.jpg)
Dopo l’accordo sfumato con Facebook, Apple annunciò a sorpresa di aver siglato un’intesa con Twitter per la pubblicazione automatica di cinguettii prodotti attraverso i commenti inseriti su
, il nuovo social network musicale della Mela.
Inizialmente i tweet derivanti da Ping contenevano il link al brano ascoltato nel tipico formato dell’iTunes Store, piuttosto esteso, lasciando di conseguenza poco spazio al resto del messaggio, che su Twitter è limitato a 140 caratteri.
Circa un mese fa Ping cominciò ad
in modo da rendere più leggibili e sicuri i messaggi inviati sul social network, nonostante in molti scommettessero sul fatto che Apple potesse ricorrere al più evocativo dominio
, regolarmente registrato anni fa da Cupertino, ma fino ad oggi mai utilizzato, se non per ridirigere gli utenti alla pagina istituzionale di iTunes.
A quanto pare però l’idea non era così campata in aria, visto che Apple ha cominciato ad abbreviare i link dei brani commentati su Ping utilizzando proprio il dominio itun.es.
[via
]