Primi benchmark dei nuovi MacBook Air


I nuovi MacBook Air sono stati sottoposti ad una serie di benchmark e nonostante utilizzino un processore anzianotto se la sono cavata piuttosto bene.

Queste misurazioni sono state effettuate con Geekbench 2 che rileva esclusivamente le prestazioni del processore e della memoria, quindi non considera i benefici apportati dalle nuove schede video e sopratutto dalle nuove memorie flash utilizzate nei nuovi MackBook Air.

Il più piccolo dei nuovi MacBook Air, equipaggiato con un processore Intel Core 2 Duo U9400 a 1.4 GHz, ha praticamente eguagliato le prestazioni del precedente MacBook Air, dotato di processore Intel Core 2 Duo P7500 a 1.6 GHz, mentre il nuovo MacBook Air da 13 pollici con processore Intel Core 2 Duo L9400 a 1.86 GHz risulta più performante della precedente versione equipaggiata con lo stesso identico processore, raggiungendo l’80% delle performance registrate dal MacBook Pro dotato del ben più potente processore Intel Core 2 Duo P8600 a 2.4 GHz.

Interessante anche il confronto con l’iPad che muntio di processore ARM ad un solo core a 1 GHz e 256 MB di RAM non arriva nemmeno ad un quarto delle prestazioni offerte dal più piccolo dei MacBook Air.

[via appleinsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti