Ingegnere ed esperto d'antenne Apple avrebbe espresso le proprie preoccupazioni a Steve Jobs riguardo iPhone 4


[Immagine: courtesy of Engadget]

L’ennesima bomba su iPhone 4 giunge direttamente da Bloomberg, secondo il quale Ruben Caballero, ingegnere senior ed esperto di antenne presso Apple, avrebbe espresso la propria preoccupazione riguardo il malfunzionamento dell’antenna del nuovo melafonino a Steve Jobs.

Caballero si sarebbe espresso in questi termini in fase di design dell’iPhone 4, affermando la scelta di progettazione di un’antenna simile avrebbe potuto comportare una caduta delle telefonate. Queste informazioni sarebbero state rivelate da una “fonte interna” che ha chiesto di non essere rivelata perchè non autorizzata a parlare di questioni interne ad Apple. La dichiarazione precisa sarebbe la seguente:

Last year, Ruben Caballero, a senior engineer and antenna expert, informed Apple’s management the device’s design may cause reception problems

Ciò si andrebbe ad unire alle preoccupazioni espresse anche da un non meglio specificato operatore telefonico partner, espressosi prima del lancio di iPhone 4 previsto per il 24 Giugno.

Steve Dowling, un portavoce di Apple, ha rifiutato di commentare la vicenda e ha dichiarato che Caballero non sarà disponibile per un’intervista. L’ingegnere per il momento non risponde a email e telefonate, ma ricordiamoci che domani ci sarà la conferenza stampa Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti