HP lancia le stampanti ePrint compatibili con iPad e iPhone


A prima vista sembra una banale stampante all-in-one con tanto di scanner e touchscreen da 2.36 pollici, ma in realtà la HP Photosmart D110a è la prima stampante con tecnologia ePrint, in grado di stampare le email ed i relativi allegati ricevuti direttamente dalla stampante senza l’ausilio di un PC.

Le web printers, appositamente studiate per dispositivi come tablet e smartphone, eliminano la necessità di realizzare ed installare driver di stampa per ogni tipo di dispositivo sfruttando una connessione ad Internet dalla quale possono ricevere email.

La soluzione di HP al momento prevede la stampa di email di dimensioni massime di 5 MB con non più di 10 attachment in vari formati, come immagini (bmp, jpg, png, gif, tiff), documenti PDF, Word, Excel, PowerPoint e la possibilità di definire delle white e black list per autorizzare determinati indirizzi di email alla stampa. Le stampanti HP con tecnologia ePrint sono inoltre compatibili con il servizio Cloud Print che Google lancerà questo autunno.

I prezzi sono decisamente accessibili, la Photosmart D110a è in vendita a 99 $, circa 80 € tasse escluse, mentre in agosto e settembre arriveranno altri modelli con touchscreen più ampi da 3.5 e 4.3 pollici, rispettivamente a 149 $ e 199 $, e a settembre con funzionalità di Fax integrate a 299 $.

[via engadget]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti