Problemi con i video su iPad 3G

Sembra che inizino i problemi con iPad 3G. I proprietari del nuovo tablet stanno riscontrando lentezze e nella riproduzione dei video, non così fluidi e “magici” come nella versione WiFi.I primi rapporti sembravano indicare che il problema venisse dal dispositivo stesso. In seguito, le voci furono zittite da analisi più approfondite di iLounge e di


Sembra che inizino i problemi con iPad 3G. I proprietari del nuovo tablet stanno riscontrando lentezze e nella riproduzione dei video, non così fluidi e “magici” come nella versione WiFi.

I primi rapporti sembravano indicare che il problema venisse dal dispositivo stesso. In seguito, le voci furono zittite da analisi più approfondite di iLounge e di Dan Frommer, redattore presso Silicon Valley Insider, il quale comunica che:

ABC è solo wifi per scelta. Suppongo che i diritti abbiano un ruolo. (sono diversi su wifi che su 3G) suona strano ma è vero. – Dan Frommer su Twitter

Si tratterebbero di problemi software, rallentati da restrizioni legali o da versioni delle app leggermente diverse. I problemi sono confermati da ulteriori analisi. Giusto per farci un’idea, dai test condotti da Gizmodo risulta che “YouTube è una schifezza su 3G, Netflix gira sul 3G, però è brutto da vedere quanto YouTube. Il player di ABC si rifiuta di riprodurre video.” Sembra che ABC invii in streaming video a risoluzione altissima, i quali vengono riscalati a una risoluzione sub-ottimale, secondo quanto riportato da iLounge.

Nessun problema hardware, questa volta. Sarebbe strano infatti, visto che l’iPad WiFi + 3G è uguale alla versione WiFi, a parte, ovviamente, le antenne 3G e GPS ed il chip di comunicazione che gli permette ricevere i dati dalla rete 3G di AT&T, quando non connesso al WiFi.

Chi ha chiesto spiegazioni ad AT&T, lamentandosi dei problemi, si è visto rispondere in perfetto stile Steve Jobs: “It’s just a question for Apple”, ha comunicato un portavoce di AT&T. Rivolgetevi ad Apple quindi, se iPad WiFi + 3G soffre di errori di gioventù.

[Via TechCrunch]

Ti potrebbe interessare
iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto
iPad Air

iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto

L’ultima generazione di iPad mini somiglia molto all’iPad Air lanciato a settembre 2020, dal display più ampio senza pulsante Home al chip A15 Bionic, dagli altoparlanti stereo al Touch ID integrato nel pulsante di accensione. Ma quale dei due conviene comprare ora? Facciamo i conti della serva. iPad mini 6 Vs. iPad Air 5: Specifiche