Apple lancia AdLib, un framework per costruire web app ottimizzate per iPad

Se siete sviluppatori e il vostro obiettivo è (anche) iPad, non c’è solo il relativo SDK per dare libero sfogo alla vostra creatività e alla vostra, giustificatissima, voglia di guadagnarci.Apple ha creato AdLib, un framework basato su HTML, CSS e JavaScript che promette di trarre il massimo dalle potenzialità di Safari Mobile per iPad. Come


Se siete sviluppatori e il vostro obiettivo è (anche) iPad, non c’è solo il relativo SDK per dare libero sfogo alla vostra creatività e alla vostra, giustificatissima, voglia di guadagnarci.

Apple ha creato AdLib, un framework basato su HTML, CSS e JavaScript che promette di trarre il massimo dalle potenzialità di Safari Mobile per iPad. Come fa notare AppleInsider, il fatto che Apple non abbia ancora rilasciato un comunicato ufficiale, riguardo AdLib, fa pensare che il framework sia ancora perlopiù concepito per un uso interno. AdLib, inoltre, suggerisce fin dal nome una potenziale sinergia con iAd, la piattaforma pubblicitaria mobile che Apple si appresta a lanciare.

Jim Hoskins, a capo del progetto, ha illustrato AdLib in un breve video realizzato su iPad Simulator , che vediamo insieme dopo il continua.

Ti potrebbe interessare
iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto
iPad Air

iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto

L’ultima generazione di iPad mini somiglia molto all’iPad Air lanciato a settembre 2020, dal display più ampio senza pulsante Home al chip A15 Bionic, dagli altoparlanti stereo al Touch ID integrato nel pulsante di accensione. Ma quale dei due conviene comprare ora? Facciamo i conti della serva. iPad mini 6 Vs. iPad Air 5: Specifiche