Altri aggiornamenti software: Airport Utility 5.5.1 e nuovo firmware di Time Capsule ed AirPort Extreme 7.5.1

Dopo gli aggiornamenti degli ultimi giorni, Apple prosegue rilasciando l’aggiornamento AirPort Utility 5.5.1, l’applicazione per la gestione della connessione wireless di AirPort Express Base Station, AirPort Extreme Base Station e Time Capsule.

L’update introduce alcuni bug fix tra cui la mancata importazione di tutte le impostazioni durante l’importazione di una configurazione e la mancata propagazione degli elenchi controllo degli indirizzi MAC durante l’uso di un network esteso.

Airport Utility 5.5.1 per Mac OS X 10.5.7 (o successivi) pesa 10.24 MB ed è disponibile dalla seguente pagina di supporto. La versione per Windows, invece, pesa 10.70 MB ed è disponibile da quest’altra pagina.

In aggiunta a questo aggiornamento, Apple ha reso disponibile anche il nuovo firmware per Time Capsule ed AirPort Extreme (fine 2009) per Mac e Windows. L’aggiornamento va a risolvere un problema relativo alle prestazioni wireless con banda a 5GHz e un altro riguardante la creazione di un account ospite su banda 5 GHz.

Time Capsule and AirPort Extreme Base Station Firmware Update 7.5.1 richiede Mac OS X 10.5.7 (o successivi), Windows XP SP3 (o successivi), Windows Vista SP1 (o successivi) oppure Windows 7.

Si consiglia di procedere con l’aggiornament di AirPort Utility prima di passare a quello di Time Capsule ed AirPort Extreme.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti