Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord su Mac a fine mese

Feral Interactive si occupa della versione Mac di Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord, in arrivo a fine agosto su App Store.
Feral Interactive si occupa della versione Mac di Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord, in arrivo a fine agosto su App Store.

Dopo essere approdato ormai quasi 2 anni fa sulla solita triade PC, PlayStation 3 e Xbox 360, il videogioco Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord torna a far parlare di sé: l’uscita per Mac è stata infatti programmata per il prossimo 29 agosto, giorno in cui i fan di J.R.R. Tolkien che non hanno avuto modo di giocarlo su altre piattaforme, avranno la possibilità di scendere nella Terra di Mezzo sul dispositivo Apple.

Al team Feral Interactive il compito di realizzare il port su Mac della fatica di Snowblind Studios, che dovrebbe essere venduto al prezzo di 30$ negli Stati Uniti: si tratta, per chi non dovesse saperlo, di un gioco di ruolo ambientato nel nord della Terra di Mezzo, che vede protagonisti il ranger Eradin insieme all’elfa Andriel e il nano Farin, impegnati in un’avventura sotto incarico di Aragorn che chiede loro di fermare le forze di Sauron, intenzionate a impadronirsi del Nord sotto la guida del Numenoreano Nero conosciuto come Agandaur.

Il viaggio ci porterà così a partire dalla città di Brea, visitando luoghi più o meno noti che i lettori dei vari libri di Tolkien conosceranno a dovere, così come quelli più celebri e leggendari come Gran Burrone. Per funzionare a dovere su Mac, Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord richiederà una macchina dotata di CPU 2GHz Intel Mac, 4GB di RAM, scheda video con 512MB di memoria e OS X versione 10.7.5. I più curiosi possono leggere la recensione pubblicata a suo tempo su Gamesblog.

Via | Macnn.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti