Apple rilascia Apple TV Beta e iTunes 11.1 Beta agli sviluppatori

In queste ore, Apple ha messo nelle mani degli sviluppatori molti aggiornamento software. Dopo iOS 7 beta 4, sono arrivati anche Apple TV Beta e iTunes 11.1 Beta. Ecco che novità apportano.
In queste ore, Apple ha messo nelle mani degli sviluppatori molti aggiornamento software. Dopo iOS 7 beta 4, sono arrivati anche Apple TV Beta e iTunes 11.1 Beta. Ecco che novità apportano.

Oltre che iOS 7 Beta 4 con tutte le sue novità, in queste ore Apple ha rilasciato agli sviluppatori anche iTunes 11.1 Beta 1 e Apple TV Beta versione 5.4.

La nuova versione di iTunes, build 11.1b44, dispone del supporto ad iTunes Radio, il servizio di streaming musicale in stile Pandora con la mela sopra atteso entro l’autunno. La nuova feature offre la possibilità di scoprire nuovi autori e brani attraverso una serie di stazioni precostituite e di altre che è possibile crearsi da sé secondo le proprie inclinazioni. Esisteranno due varianti, una gratuita con pubblicità e l’altra a pagamento, con un costo di 4.99 l’anno. Gli utenti iTunes Match avranno diritto ad accedere alla versione completa a costo zero e senza spot.

iTunes 11.1 Beta 1 è disponible, per il momento solo negli USA, sul Developer Center, tornato online dopo gli attacchi dei giorni scorsi.

La terza beta del software Apple TV, invece, consente agli utenti di acquistare brani direttamente dall’iTunes Store; sembra banale, ma si tratta di una feature che era stata rimossa misteriosamente nelle build precedenti. Basta fare clic sull’icona “Musica” presente nella home screen di Apple TV per essere guidati sullo store, e da lì è possibile acquistare sia singoli brani che interi album. La versione definitiva dell’OS, comprensivo della feature Conference Mode, è atteso per il prossimo autunno, per l’appunto assieme ad iOS 7 e alla nuova versione di iTunes.

Qui di seguito, un video mostra le novità di cui abbiamo parlato. Buona visione.

[blogo-video provider_video_id=”M9zBgGZU-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”Apple TV 3 consente agli utenti di acquistare brani direttamente dalliTunes Store” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/M9zBgGZU-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/M9zBgGZU-ghClGWxr.js”]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti