MacSconti su Melablog: i Saldi delle Vacanze su Steam

Arriva l'estate ed arrivano anche i Saldi delle Vacanze su Steam. Vediamo quali sono le offerte sulla piattaforma online.
Arriva l'estate ed arrivano anche i Saldi delle Vacanze su Steam. Vediamo quali sono le offerte sulla piattaforma online.

Fino al 22 luglio 2013, Steam propone numerosi giochi con sconti da capogiro con i suoi “Saldi delle Vacanze”. Quasi tutti i giochi su Steam sono scontati in questo periodo, in una forma o in un’altra.

Andiamo con ordine. Ogni giorno vi è un’offerta con dei nuovi programmi sconti e dura due giorni. Questi sono gli “affari del giorno” che sono anche influenzati dalle scelte della comunità: gli utenti possono votare per il gioco che vorrebbero vedere ulteriormente scontato e generalmente tocca ai titoli molto noti e di grande successo. Questa votazione si trova nella sezione intitolata “Scelta della Comunità”.

Oltre agli affari del giorno, ci sono anche le “offerte lampo”: applicazioni vendute con forte sconto, ma solamente per un periodo di 8 ore. Una volta scaduto il periodo, le app tornano ad un prezzo più elevato e nuovi giochi appaiono nell’offerta lampo.

Alla fine del periodo, che si conclude -ricordiamolo- il 22 luglio, praticamente tutti i giochi saranno stati scontati, che sia con uno sconto fisso, in un affare del giorno oppure in un’offerta lampo. Questo è il momento per comprare i giochi per i prossimi mesi, anche perché quest’anno è stato ricco di uscite di altissimo livello. Come organizzarsi?

L’ideale è farsi una lista dei desideri, ossia scegliere con calma i giochi che si vorrebbero, navigando fra le pagine di Steam. Una volta fatta la lista, non rimane che aspettare che i titoli vengano scontati, con un’offerta del giorno o un’offerta lampo.

Quest’anno i Saldi delle Vacanze di Steam includono delle carte collezionabili. Si vincono carte comprando e giocando ai giochi ad essere associati. Le carte vengono poi usate dei gamers per guadagnare dei badge o dei buoni sconto per Steam.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti