Apple progetta un prototipo di nuovo Apple Store, a Palo Alto


Apple è al lavoro per progettare un nuovo tipo di store il cui “prototipo” avrà sede a Palo Alto, in California. Il responsabile del design del progetto ha già scritto una lettera al sindaco della città californiana, con delle specifiche davvero gustose e intriganti riguardo quello che potrebbe essere il futuro della vendita al dettaglio dei prodotti Apple.

Metà del negozio sarà destinata a uno spazio dedicato alla formazione e ai servizi dedicati al business e ai clienti consumer, l’altra metà sarà destinata alla vendita vera e propria. Questo, secondo gli stralci della lettera pubblicati sul Mercury News di San José.

Il negozio è descritto come “completamente trasparente”, con “alberi che crescano all’interno”, con grande preferenza per l’illuminazione naturale. Lo stesso marciapiede di fronte all’entrata del negozio sarà ridisegnato, per fare in modo che “il cliente sia già dentro al negozio prima di esserci entrato”. L’architetto, manco a dirlo, è Bohlin Cywinski Jackson, lo stesso responsabile dello Store della 5th Avenue a New York.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti