Illuminazione Ritratto, nuovi tutorial per trarre il massimo da iPhone 8 Plus e iPhone X

Apple pubblica due nuovi tutorial incentrati sulla modalità 'Illuminazione Ritratto' di iPhone 8 Plus.
Apple pubblica due nuovi tutorial incentrati sulla modalità 'Illuminazione Ritratto' di iPhone 8 Plus.

Continuando una tradizione stabilita qualche mese fa con una nuova pagina sul proprio portale ufficiale, Apple promuove le funzionalità della fotocamera di iPhone 8 Plus e iPhone X con un paio di nuovi, brevi, tutorial.

I due video-tutorial in questione si intitolano rispettivamente ‘How to shoot with Portrait Lighting’ e ‘How to edit Portrait Lighting effects’ e prendono appunto in esame la nuova funzionalità chiamata Illuminazione Ritratto presente attualmente solo su iPhone 8 Plus e, tra qualche giorno, anche sull’attesissimo iPhone X, che consente di cambiare e migliorare l’illuminazione nell’immortalare ritratti di volti umani (per gli oggetti inanimati funziona meglio la modalità Portrait di base).

Il primo filmato illustra appunto come utilizzare la funzionalità in pochi semplici step, scegliendo il filtro che meglio si adatta alla luce ambientale.

Il secondo prende invece in esame la fase di ritocco nella quale è possibile, di nuovo con pochi semplici tocchi, cambiare i filtri per ottenere un effetto migliore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti