PNGCrusher: per ridurre la dimensione di immagini

PNGCrusher: per ridurre la dimensione di immagini

Il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

si sta affermando come lo standard per il Web. Il motivo è semplice: riunisce le caratteristiche migliori dei due formati attualmente più diffusi (Jpeg, grazie alla forte compressione, e GIF, grazie alla gestione delle trasparenze).

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è uno script che richiama l’applicazione open source OptiPNG, compresa nel pacchetto scaricabile. PNG Crusher permette di comprimere al massimo un file PNG con un solo click: basta mettere l’applicazione nel dock e trascinarci sopra l’immagine da comprimere. Così facendo avrete un’immagine pronta per il vostro sito o blog.

Se ancora non siete convinti, considerate il fatto che quando create uno screenshot in Mac OS 10.4 il formato di default è proprio il PNG. Non ci credete? Premete “mela+shift+3” e guardate sul vostro desktop.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti